domanda volano

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
hoggi ho smontato la frizione e vi assicuro che era tutta consumata, cmq vi voglio fare 2 domande.
1) la mia frizione ha il reggispinta idraulico a parte, ma questo va cambiato insieme al kit frizione o lo posso lasciare?
2) quando ho smontato la frizione ho controllato il volano e con il volano fermo la frizione aveva ul pò di gioco avanti ed indietro anche se dovevi fare un pò di forza per vedere questo gioco, diciamo che aveva mezzo centimetro di lasco. ma va cambiato o è normale?

quando cambi la frizione, conviene cambiare anche il reggispinta; cmq, guarda invece se ruotando il volano fa un po' di gioco. Non ne deve fare. Già che ci sei, mi dici di che anno è il volano e che marca è? vorrei anche chiederti la cortesia se lo puoi fotografare: ho come il sospetto che il mio meccanico me l'abbia montato storto. Grazie mille

non ne fa gioco se ruoto il volano però se lo tengo fermo la frizione gioca un pò di mezzo centimetro circa. cmq impossibile che l'abbia montato storto... per sicurezza cercherò di fare 2 foto..

grazie...

Mi diresti, per favore, la marca del tuo volano e l'anno di costruzione? senti, ma tu sei un maccanico? in caso vorrei farti una domanda tecnica, grazie.

no ma che meccanico, aiuto soltanto il mio mecc perchè è un amico di famiglia allora gli dò una mano quando ci sono lavoretti da fare sulla mia macchina. la frizione è fiat valeo èppure il volano.

1) cambia anche il reggispinta

2) è normale, il volano bimassa ha la funzione di smorzatore (cioè ha delle molle di contrasto tra i due dischi che lo compongono). Come ti han scritto se non ti dava problemi di rumorosità o altro lascialo li che è a posto.

:A) ragazzi oggi mi sono ripresa la mia nasona, il pedale della frizione va che è una meraviglia come se fosse burro... vi volevo chiedere come posso eliminare quel tintinnio che si sente quando decellero o accellero a bassi reggimi, è come se fosse una pietrolina che si trova in un contenitore metallico. compe proprio le scatole :mecry2) .

mi scuso per le foto del volano ma non le ho potute fare....