Domanda terra-terra sui fari e sul tagliando 40000 in generale

Nucleone

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
43
0
6
Cosenza
Ciao a tutti.
Volevo approfittare di voi per una domanda forse troppo banale ma...necessaria visto che non ci sto capendo tanto.
La mia 147 jtd (2003) progression è narrivata al tagliando dei 40000 e sto per portarla in officina (non Alfa Romeo...un amico di mio padre...qualcosa tipo Blu Officine o similari..boh) e, tra le varie cose, vorrei approfittarne per sostituire i fari con alcuni con luce bianca (visto che ho nuovamente una lampadina fulminata...la terza!!).
Adesso il discorso è qst -mi sembra di capire-:
o vado sullo xenon (molto meglio ma + costoso) o compro delle normali lampadine h7 a luce bianca...vero?
In qst caso devo sostituire cosa? Anabbaglianti di sicuro e poi? Posiz, abbagl e fendinebbia pure?
ALtra cosa....discorso lampadine...ho letto diversi consigli riguardanti Philips Vision Plus o SuperWhite della Bottari ecc... c'è solo da scegliere....quali?? poi dico..qd esempio le vision plus...sono per tutta la serie di luci? (anabb+posiz+abbagl+fendineb).

Ne approfitto per chiedere 2 cose veloci:
1) Olio: faccio mettere il Selenia o il Mobil? (forse nn dovrei fare qst domanda visto k c sono tanti topic..ma sono in dubbio);
2) Conviene che lo porto io? (5 l?)
Perdonatemi x questo mega topic....
:worship)
E grazie anticipatamente a tutti

...alla fine, mettendoci un bel pò ho capito meglio il discorso lampade.
Solo un'ulteriore domanda ....per le posizioni ci vogliono le h6w, bene...ma devo prenderle della stessa "serie" delle altre? (tipo blue vision ecc) o sono tutte simili?
Sarei orientato verso le gt 150 h7 ma nn mi sembra esista anche per le posizioni.
Discorso olio....penso di prendere il Mobil 1 5w/50...trovato al Carrefour a 10 € al lt.
Ciao

devilman":3d1p3tl3 ha detto:
ottimo il Mobil vai tranquillo!
:OK)

Sto tornando ora dal negozio di ricambi.....qnd mi ha detto il prezzo delle posizioni ci sono rimasto :?: ....le philips h6w 25€ la coppia!! :jaw)

Gli altri prezzi che ho trovato in giro:
Blue Vision 25€ cad
Vision Plus 30€ coppia
gt 150 44.5 € coppia

Mi sa ke vado sulle Vision Plus anche se mi hanno detto che non hanno tantissimo di bianco....

Se ti servono delle lampadine con una luce un po' più bianca per gli anabbaglianti non devi per forza cambiarle tutte, non serve a niente ai fini di quel che vuoi ottenere.

Ma scusa...almeno le posizioni non vanno "adeguate"?
Se monto anabbaglianti Blu Vision o GT150 non devo sostituire anche la posizione per evitare un brutto effetto visivo?
Mischierei una luce bianca con una + gialla (posizione) ottenendo un qualcosa di sgradevole...o sto dicendo una fesseria?

Ciao Nucleone...io ti consiglierei di far prima controllare il faro per capire se la continua rottura delle lampadine è dovuta a qualcosa a livello di cavo o cablaggio...

Se vuoi ottenere un effetto bianco azzurrino per i fendi, abba e anabba ti consigliio le Lampa Pilot Blu-XE, io le ho su da un anno e vanno benissimo...per le posizioni secondo me stai solo sprecando soldi finche continui a stare sulle lampadine...fai come alcuni di noi...ti prendi due bei led bianchi, ci attacchi la resistenza in parallello e vedrai che non dovrai piu sostituirle...vedrai che effetto che avranno i tuoi fari con le sole posizioni accese (soprattutto se non hai i fari GTA).

Io ho provato le posizioni Philips Blue Vision, ti posso dire che è una lampadina come un'altra, la luce bianco.azzurrina te la scordi

Facci sapere poi come va con i fari :OK)

davidespeed":33d65lnb ha detto:
Ciao Nucleone...io ti consiglierei di far prima controllare il faro per capire se la continua rottura delle lampadine è dovuta a qualcosa a livello di cavo o cablaggio...

Se vuoi ottenere un effetto bianco azzurrino per i fendi, abba e anabba ti consigliio le Lampa Pilot Blu-XE, io le ho su da un anno e vanno benissimo...per le posizioni secondo me stai solo sprecando soldi finche continui a stare sulle lampadine...fai come alcuni di noi...ti prendi due bei led bianchi, ci attacchi la resistenza in parallello e vedrai che non dovrai piu sostituirle...vedrai che effetto che avranno i tuoi fari con le sole posizioni accese (soprattutto se non hai i fari GTA).

Io ho provato le posizioni Philips Blue Vision, ti posso dire che è una lampadina come un'altra, la luce bianco.azzurrina te la scordi

Facci sapere poi come va con i fari :OK)

:aeh) Scusate l'ENORME ignoranza.... qualche dritta per uno che parte da quasi 0 su come creare il led bianco da mettere come luce di posizione??? :scratch)

anch'io ho montato gli anabagl con luce bianca... davvero belli, qualche rilesso azzurrino e speso una stupidata (13€ all'EuroBrico)... ma le posizioni gialle non mi entusiasmano....

Grazie per i consigli! :worship)
Mi unisco alla richiesta di Mattec visto che non ho capito come si dovrebbe fare con il led (ma a proposito...cosa cambia in termini di qualità e quantità di luce?)
Quindi le Blue Vision non danno tt qst grande effetto?? e le gt 150 invece?? (non ho ben pito se le gt sono pure sul bianco o hanno solo un fasci e un'intensità particolare)
Le lampa Blu-Xe...possono essere un'idea...andrò a fare un giro supllementare al Carrefour....se costano la metà delle Philips sono interessanti..

Nucleone":3v53gjpq ha detto:
Grazie per i consigli! :worship)
Mi unisco alla richiesta di Mattec visto che non ho capito come si dovrebbe fare con il led (ma a proposito...cosa cambia in termini di qualità e quantità di luce?)
Quindi le Blue Vision non danno tt qst grande effetto?? e le gt 150 invece?? (non ho ben pito se le gt sono pure sul bianco o hanno solo un fasci e un'intensità particolare)
Le lampa Blu-Xe...possono essere un'idea...andrò a fare un giro supllementare al Carrefour....se costano la metà delle Philips sono interessanti..

ora sono al lavoro... quando torno a casa guardo la confezione e ti dico la marca...

Nucleone":223dwqk2 ha detto:
per evitare un brutto effetto visivo?
Mischierei una luce bianca con una + gialla (posizione) ottenendo un qualcosa di sgradevole...o sto dicendo una fesseria?
Brutto effetto visivo e sgradevole sotto quale punto di vista? Estetico guardando la macchina da davanti?

In questo caso, se è quello che ti interessa allora sì, ma se è per la visibilità che consentono i fari avere le posizione sul giallo, sul bianco o non averle del tutto non cambiano assolutamente nulla, non ti accorgi di certo della differenza mentre guidi.

Le Lampa Blu-Xe le ho provate anche io, effettivamente sono belle da vedere, ma dato che i fari servono per vedere e in una sera di pioggia mi sembrava di andare in giro a luci spente le ho tolte e mai più rimesse.

alk147":1v9qg10g ha detto:
Brutto effetto visivo e sgradevole sotto quale punto di vista? Estetico guardando la macchina da davanti?
Mi riferivo all'impatto visivo guardando la macchina frontalmente.
Sicuramente l'elemento principale è la visibilità, ma se con qualche euro in + posso risolvermi anche il problema estetico è meglio credo.
Cmq grazie x il consiglio sulle Blu-Xe.

STavo valutando anche le GT 150 visto che su ebay le ho trovate a prezzi accettabili (circa 26 € la coppia)....che ne dite?
In riferimento ai led bianchi delle posizioni mi sa che il riferimento era a qst:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... parcheggio
Devo farmi un'attenta lettura....
:ciao)

OT: anche la mia è ormai prossima al tagliando dei 40 mila...

Volevo chiedervi: dato che ho fatto il tagliando dei 20 mila a metà gennaio (2005 ovviamente), devo portarla in officina allo scadere dei fatidici 40k, oppure posso aspettare ancora 3 mesi, fino a metà gennaio 2006?

In pratica: devo rispettare scrupolosamente il kmetraggio, oppure posso decidere di tagliandarla esattamente una volta all'anno?

p.s. il mio timore è di arrivare ai 40k PROPRIO durante le festività natalizie..

Grazie per le risposte :OK)

...che io sappia devi portarla ogni 20000 Km....ma almeno ogni anno è bene fare il cambio olio....poi se è questione di 1-2-3 mesi non credo sia un problema...

...che io sappia devi portarla ogni 20000 Km....ma almeno ogni anno è bene fare il cambio olio....poi se è questione di 1-2-3 mesi non credo sia un problema...