domanda sull'antifurto

diegoo89

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
35
0
6
vorrei capire il funzionamento...
se chiudo la macchiana e si rompe il telecomando come faccio ad aprire la macchina senza far scattare l'allarme ?
se provo con la chiave scatta...
vi vorrei chiedere anche se è normale il fatto che mi suona certe volte senza nessun motivo, l'ho fatto vedere a quelli dell'alfa ma nn hanno trovato niente di anomalo...

diegoo89":9x3pqpo9 ha detto:
se chiudo la macchiana e si rompe il telecomando come faccio ad aprire la macchina senza far scattare l'allarme ?
vi vorrei chiedere anche se è normale il fatto che mi suona certe volte senza nessun motivo, l'ho fatto vedere a quelli dell'alfa ma nn hanno trovato niente di anomalo...

Per quanto riguarda il fattore telecomando: non c'è nessuna possibilità di non farlo suonare con l'apertura con chiave, funziona solo con il telecomando. L'attivazione/disattivazione è collegata tutto alle freccie e siccome aprendo solo con la chiave le freccie non si attivano e quindi l'allarme non si attiva/disattiva. Se ti si rompe il telecomando con la macchina "allarmata" lo devi fare suonare e quando smette lo disattivi con la chiavetta in dotazione. Praticamente se ti si rompe il telecomando e non hai intenzione di ricomprarlo nuovo visto I PREZZI ed hai la seconda chiave senza telecomando non puoi usare più l'allarme!!! Figata eh!? Per quanto riguarda il fatto che a volte scatti l'allarme senza motivo forse il fatto sta nella taratura sei sensori volumetrici; in pratica se sono stati regolati molto sensibili (per esempio al massimo), basta del vento che entra dalle bocchette dell'aria o anche uno spostamento dell'auto (per esempio un camion passato veloce vicino) con relativo spostamento dell'aria interna per farlo suonare. Per regolarlo basta trovare una scatoletta dell'antifurto con un buchetto, dove si infila un cacciavitino e si regola la sensibilità. Di solito questa scatolina si trova dentro il cassetto dei fusibili (perlomeno a me è stato monato li). Naturalmente stiamo parlando dell'antifurto MetaSystem Alfa Romeo.

Dovresti avere la chiavetta per disattivarlo,se ti si dovesse rompere il telecomando una volta che apri l'auto dovresti usare la chiavetta per disattivarlo così smette di suonare :OK) ,che suona senza motivo è strano :scratch) magari non è che è ultrasensibile e basta sfiorarla per farla suonare :OK)

con antifurto originale alfa:
apri con la chiave (lui intanto suona), infili la chiave nell'accensione e giri x accendere, ora è definitivamente escluso.

diegoo89":221021m8 ha detto:
Controlla i volumetrici ed il pulsante cofano anteriore.Su alcuni antifurti era proprio quel maledetto pulsante che dava il contatto aperto e faceva suonare l'antifurto!! :OK)

diegoo89":18lswhqa ha detto:
questa domanda va contro il regolamento, si sta parlando di furto da quel che ho capito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
diegoo89":18lswhqa ha detto:
probabilmente hai da far settare bene il volumetrico, sarà troppo sensibile ;)

Diurno":1sshkabc ha detto:
diegoo89":1sshkabc ha detto:
questa domanda va contro il regolamento, si sta parlando di fruto da quel che ho capito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Su questo forum vengono a iscriversi i ladri d'auto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

fragman":1luneqia ha detto:
Diurno":1luneqia ha detto:
diegoo89":1luneqia ha detto:
questa domanda va contro il regolamento, si sta parlando di fruto da quel che ho capito :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Su questo forum vengono a iscriversi i ladri d'auto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
ogni giorno un topic su come eludere sistemi di antifurto, dai cerchi alle auto, per non parlare poi delle assicurazioni ecc... :lol: :lol: :lol:

Diurno":yxdclnw0 ha detto:
fragman":yxdclnw0 ha detto:
Diurno":yxdclnw0 ha detto:
diegoo89":yxdclnw0 ha detto:
ogni giorno un topic su come eludere sistemi di antifurto, dai cerchi alle auto, per non parlare poi delle assicurazioni ecc... :lol: :lol: :lol:

Ed è qui che interveniamo noi, a svaccare questi topic incriminati. Siamo come Moreno Morello :rotolo) :rotolo) :rotolo)

fragman":3ljxvus5 ha detto:
Diurno":3ljxvus5 ha detto:
fragman":3ljxvus5 ha detto:
Diurno":3ljxvus5 ha detto:
diegoo89":3ljxvus5 ha detto:
Ed è qui che interveniamo noi, a svaccare questi topic incriminati. Siamo come Moreno Morello :rotolo) :rotolo) :rotolo)
io sono capitan ventosa, tu moreno morello e yugs e la petix con il bassotto che lo fa il padrino :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Diurno":2gdbuax7 ha detto:
io sono capitan ventosa

sì ma la ventosa ce l'hai infilata nel posto sbagliato.. :rotolo) :rotolo)

@diego89: penso sia come ha setto andysbk, quando apri e suona l'antifurto infili la chiave nel quadro e si disattiva (la chiave viene riconosciuta cmq dal Code).. Altrimenti se non funziona il telecomando ti toccherebbe andare a casa a piedi per recuperare la seconda chiave e aprire la macchina senza problemi..

ho letto che parlate di una chiavetta per regolare i volumetrici!!!

io ho l'allarme originale alfa... dovrei averla anch'io questa chiavetta?

anche a me scatta l'allarme se ho i finestrini aperti...

i volumetrici sono quella specie di altoparlanti che ci sono nella plafoniera vicino alle luci di cortesia?

briccardo":2nwzp0ja ha detto:
i volumetrici sono quella specie di altoparlanti che ci sono nella plafoniera vicino alle luci di cortesia?
esiste il volumetrico antisollevamento e il volumetrico perimetrale, quello perimetrale sono appunto quella specie di altoparlantini che hai in alto, quello anti sollevamento e quello che si ha attaccato alla plafoniera, in conisglio di far fare ogni regolazione da un elettrauto/officina ;)
se hai i finestrini giù ed entra qualcosa anche di piccolissimo che passa davanti ai volumetrici è normale che suona, dipende sempre dalla distanza che passa da loro, non so se mi son spiegato bene :OK)

briccardo":g7srlu3u ha detto:

io che ho preso l'allarme originale a listino non ho ricevuto chiavette o altro di regolazione...
che suoni quando lasci i finestrini aperti è normale (appunto sente l'eventuale corrente d'aria che si crea nell'abitacolo).

Diurno":1wf61fkq ha detto:
briccardo":1wf61fkq ha detto:
esiste il volumetrico antisollevamento e il volumetrico perimetrale, quello perimetrale sono appunto quella specie di altoparlantini che hai in alto, quello anti sollevamento e quello che si ha attaccato alla plafoniera, in conisglio di far fare ogni regolazione da un elettrauto/officina ;)
se hai i finestrini giù ed entra qualcosa anche di piccolissimo che passa davanti ai volumetrici è normale che suona, dipende sempre dalla distanza che passa da loro, non so se mi son spiegato bene :OK)

ma scatta anche quando c'è vento!! :shrug03)

io, in pratica, ordinando la macchina con l'antifurto originale alfa non ho sia l'anti sollevamento sia il volumetrico?

briccardo":2stj5gmq ha detto:
ma scatta anche quando c'è vento!! :shrug03)
probabilmente il vento è così forte che li fa muovere ;)
loro NON scattano perchè sentono il vento
briccardo":2stj5gmq ha detto:
io, in pratica, ordinando la macchina con l'antifurto originale alfa non ho sia l'anti sollevamento sia il volumetrico?
penso che siano 2 optional separati :OK)

Diurno":2aiiqqxa ha detto:
briccardo":2aiiqqxa ha detto:
penso che siano 2 optional separati :OK)

nel car configurator dell'alfa c'è come optional "antifurto elettronico con allarme". dovrebbe essere come ha detto fragman...