Purtroppo la mia conoscenza sui motori è buona su alcuni aspetti ma se si tratta di tuning scado clamorosamente... Ma come mai non si riesce ad ottenere molto rimappando un benzina? Per via del fatto che sui diesel c'è la turbina? E' su quella che la rimappatura riesce a tirare fuori i cavallonzi? Cmq morale della favola: 60 Cv a vent'anni dovranno bastarmi!
Con la mia Punto prima serie 1.2 16V quindi con già 85cv di serie ho preso 8cv rimappando la centralina, montato scarico centrale e finale, e kit di aspirazione diretta BMC.... sulla tua l'unica è mettere un compressore volumetrico by Novitec.... :elio)
un buon scarico e un filtro a pannello e te la godi di più senza spendere troppi soldi...
se no se hai soldi da spendere piuttosto monta 4 gruppi farfallati e un asse a camme un po piu spinto...e vedrai che ti diverti!
Comunque, correggetemi se ho capito male, sul benzina anche se i cavalli che si guadagnano sono quasi nulli, cambia in maniera apprezzabile l'erogazione e la risposta all'acceleratore, giusto?