Domanda sulla frizione...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
L'altro giorno sono stato da un mappatore che mi ha detto che per il mio mJet 140cv farebbe una rimappa da solo +20cv, xchè altrimenti rischierei la frizione...
Poi continuando mi ha detto che se volessi qualche cavallo in più dovrei pensare a cambiare anche la frizione, e che lui ne avrebbe di rinforzate al misero costo di 1.200,00€ montata...

Ma che prezzo è??? :confusbig)

Quanto costa una frizione originale con la manodopera?
Forse comprende anche il volano?

Ma soprattutto: all'altezza dei suoi 70.000 km, la mia nasona quanti cavalli in più sopporterebbe senza aver paura di scassare la frizione?
 
Il Kit della Protoxide mi sembra stia intorno ai 1000€, direi che quindi come prezzi siamo li.
 
Ma costa così anche la frizione originale Alfa?
Comprende anche il volano dunque?

Se facessi aumentare di 25/28cv, a 70.000 km rischio la frizione?
 
Ho 140.000 km e ancora potrò andare avanti con il mio kit per un bel pò di km( appena revisionata Alfa e rassicurato dagli stessi meccanici), ieri sono andato dal rivenditore che mi ha venduto la mia nasona e mi fà avere kit frizione+volano originale Alfa o Valeo a 450 euro...penso sia buono...in più il meccanico non potrà che spararmi 50-100 euro di solo montaggio!!!In media il tutto costa dagli 800euro (pezzi Valeo e officina generica), ai 1.000-1.200 euro in Alfa...io me la caverò con 550euro max...direi che è un bel risparmio!!! :A)
 
Top