domanda sulla distribuzione..

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
44
(cr)
ciao..
mi sta passando per la testa di prendere la 159 sw come seconda macchina.... visto che farei pochi km avrei optato per il jts o mpi..
leggendo qua e la .. chiedo se e vero che il benzina della 159 a la distribuzione a catena...???...
se si che modelli???...
ringrazio in anticipo per le eventuali risposte..
 
mi rispondo da solo...
navigando su eper... il 1.9 jts e a catena...
qui una foto di eper
 

Allegati

  • naread.exe.png
    12.2 KB · Visualizzazioni: 1,326
1.9 e 2.2 (forse anche il 3.2 Holden, ma devo verificare meglio) sono a catena, in quanto motori GM.
 
si.... pero leggendo in giro.... col tempo tende ad allungarsi la catena.. e a sfasare i tempi di apertura delle valvole..anche con percorrenze inferiori hai 100.000 km...a questo punto mi guardo un po in giro per il 150 jtdm... che avra qualche problemino con il filtro anti particolato... ma problemi meno seri....
 
R: Re:

bullone":3hr8bqu5 ha detto:
si.... pero leggendo in giro.... col tempo tende ad allungarsi la catena.. e a sfasare i tempi di apertura delle valvole..anche con percorrenze inferiori hai 100.000 km...a questo punto mi guardo un po in giro per il 150 jtdm... che avra qualche problemino con il filtro anti particolato... ma problemi meno seri....

Se fai tanti km almeno non ti dissangui al distributore! ;)
Poi hai margini di scelta molto più ampi (su autoscout ce ne sono un sacco e una sporta) visto che a benza se ne trovano ben poche....
 
ciao..
sarebbe la 2 macchina... la prima e in firma e la passo alla morosa (convivente) quindi piu di 20/30 km al giorno non farebbe...(abito in un paesino e non c'e' un grande traffico).. la voglio station vagon perche o 2 huschi siberian (da potare ogni tanto a lavare e vaccinare) in piu viene comoda quando mi do al giardinaggio..
per quello che ho visto su autoscaut.. ce ne sono sia di benzina che diesel .. le benzina a stesso prezzo si portano a casa piu accessoriate... pero leggendo in giro il jts ha dei consumi notevoli .. in piu questo problemino con la distribuzione (ed ho letto piu di un caso).. quindi sono propio indeciso su che motorizzazione prendere....
 
su questo ti do ragione...
ma abbiamo gia un jtd in casa e se compro la seconda jtd... una viene usata da la mia morosa (probabilmente di inverno ) a percorrere 4 km al giorno (fra andata e ritorno) visto che lavora molto vicino a casa.. quindi e sprecata....
di mandarla a piedi non se ne parla... quindi tanta indecisione...
 
si...
attualmente usa la 147 ..
perche sono senza patente..
appena me la ridanno prendiamo la 2 auto..
 
compragli la smart :asd) che fra l'altro per fare 4 km è davvero il suo... una 159, a mandate di 4 km per volta, ti consuma più di 10 l/100km, benzina o diesel che sia... partenze e andatura a freddo l'ammazzano, davvero :(
 
ciao..
ci avevo gia pensato... ma mi occorre (voglio io) lo station wagon... (capriccio) poi ce le alteneremo... giusto per fagli fare un po di strada... e non mancheranno i week end al mare... in piu c'e' da dire che ha un contratto a tempo determinato.. quindi non e detto che lavorera sempre li.....
poi secondo il tuo ragionamento i motori moderni (tipo mito) con start e stop ... sono destinati a vita breve??
il mio capo officina ha una polo 6 1.2 diesel con start e stop .. e lavora a 3 km da casa... c'e' l'ha da un anno e non e ancora capitato un guasto..
guarda non so che dire.... ma mi piacerebbe tanto prendere una 159 sw...
 
avevo frainteso...
comunque visto la percorrenza.. non mi interessa piu di tanto il consumo...
il discorso iniziale era propio su una questione di manutenzione.... in fatti una distribuzione a catena dovrebbe essere fatta a tempi piu lunghi che a cinghia...
quindi avrei preso il jts propio per minor manutenzione e problemi relativi al fap..
ma leggendo qua e la ho riscontrato che il jts a un certo kmtraggio tende a far allungare la catena e andare fuori fase (anche se di poco) mentre per il discorso diesel era uno spreco per i pochi km da fare...
quindi ho ancora il dubbio sulla motorizzazione...
 
Top