domanda sul tuning estetico

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
innanzi tutto buon giorno, sono un nuovo iscritto a questo forum e leggendo tra una discussione e un altra mi sento già a casa... scusate la confidenza :asd)
cmq volevo chiedervi se le modifiche estetiche per esempio paraurti anteriore, spoiler, gruppo fari posteriore, ciglia etc...sono tutte modifiche con le quali non si va incontro a nessun tipo di legge?
in pratica le forze dell'ordine possono multarmi per questo tipo di modifiche?
grazie per le eventuali risposte
saluti murox23

innanzitutto :welcome) :welcome) tra noi..x quanto riguarda il kit penso ke sono omologati...sicuramente se trovi qualke guardia str :ignore) ti farà qualke storia..x le luci basta ke nn cambi colore alle lampadine e stai tranquillo :spin)

x i fari è difficile dirlo,ki dice ke basta ke nn cambi colore delle lampadine,ki dice ke nn sono omologati,x quelli fumè penso siano più a riskio xkè ti possono dire ke nn si vedono!!cmq a un mio amico con la golf a messo le gemme bianke e la pula gli ha fatto il :culo)

147Dark":hftggsuq ha detto:
x i fari è difficile dirlo,ki dice ke basta ke nn cambi colore delle lampadine,ki dice ke nn sono omologati,x quelli fumè penso siano più a riskio xkè ti possono dire ke nn si vedono!!cmq a un mio amico con la golf a messo le gemme bianke e la pula gli ha fatto il :culo)

ecco...mai tranquilli si può stare... :KO) :swear) :wall)

in pratica nessuno è sicuro che si possa cambiare paraurti con uno simil gta senza andare incontro a sanzazioni giusto? :mecry) :mecry)

Io vado in giro con uno spoiler CHD, vetri oscurati, fari posteriori FK, non si può dire che non passo inosservato, e fin'ora non mi hanno detto niente,

Secondo mé l'importante è non fare i "Malati", con partenze a ruote fumanti guide spericolate ecc, loro fanno il loro dovere e controllano.

Anzi l'altra volta mi fermarono i CC e non mi dissero niente anzi gli piacque anche lo spoiler :nod) :nod) :nod)

Se poi ti capita la guardia esaltata ti può rompere le scatole anche se hai la macchina completamente originale e porti i capelli in disordine :asd)

ok se voglioni fare storie le fanno cmq, pero' i flap? hanno una forma che potremmo dire tagliente!!!
Vabbe tanto mi mi piacciono e risolvo il problema!!! :asd)
Cmq ci sono state duiscussioni in precdenza sulle palpebre che in teoria potrebbero contestarti che fanno diminuire il fascio luminoso

x quel che io so x quanto riguarda i kit estetici l'importante è che questi non alterino le dimensioni della car riportate su libretto :nod) x quanto riguarda i gruppi ottici non so, penso che la cosa principale è che rimangano inalterati a livello di illuminazione, x il tipo della golf e delle gemme bianche probabilmente ha avuto problemi xkè sotto le gemme bianche non ci aveva messo le lampade gialle :shrug03)
Na volta stavo parcheggiato in semidivieto con la nasona di traverso e con un traffico bestiale..passa la pula..invece di bestemmiarsi si gira a rischio di collesione x guardarmi i cerchi :love)

x il tipo della golf e delle gemme bianche probabilmente ha avuto problemi xkè sotto le gemme bianche non ci aveva messo le lampade gialle :shrug03)

no no le lampadine erano ok i fari nn so se ce l avete presenti sono quelli sopra azzurri,poi traspareti...

147Dark":3d05aj86 ha detto:
x il tipo della golf e delle gemme bianche probabilmente ha avuto problemi xkè sotto le gemme bianche non ci aveva messo le lampade gialle :shrug03)

no no le lampadine erano ok i fari nn so se ce l avete presenti sono quelli sopra azzurri,poi traspareti...

Molto strano perchè se le gemme sono dello stesso colore non ci dovrebbero essere problemi :confusbig)

giakomino":uap6mob2 ha detto:
da147":uap6mob2 ha detto:
x i kit estetici è indubbio che non ci siano problemi....dai un occhio a questo......

http://www.tecnostrada.it/normative/interno_040008023.html#Anchor-*

xò è da mettere bene in chiaro questo punto

a cura e sotto l’esclusiva responsabilità del conducente purché non sporgano dalla sagoma del veicolo

ma che precisino 6 :p :asd) :asd) :asd) .... quoto meglio essere precisi in questi casi :spin) anche se effettivamente come tutti sappiamo se trovi chi vuole farti storie con le leggi Italiane, così precise, è tutto interpretativo :(