domanda sui dischi freno

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
buongiorno

un mio amico alfista ha molto probabilmente ovalizzato i dischi freno.
l'ha presa di 2° mano benzina 105CV
fino a 2 settimane fa nessun pb poi dopo un pestone frenata di emergenza ha cominciato a fare un rumoretto dopodiche sempre
sarebbero sostituibili in garanzia?
ha 36mila km di cui pero' 10 mila fatti lui

mi pare che fino a 40mila siano in garanzia se no?

come dovrebbe fare?
:OK)

beh, li ha stortati lui, quindi in realtà a ben vedere la garanzia non entra in gioco

comunque può semplicemente provare a chiedere senza specificare nulla, anche se a quel kmtraggio un disco altro che garanzia, potrebbe già esser bello che finito e consumato tutto
non vorrei sbagliarmi ma sono solo 20,000 km di limite

se c'è ancora spessore può fare una rettifica, tenendo presente che spende poco ma comunque il disco ormai ha subito lo stress termico quindi tenderà facilmente a ovalizzarsi ancora

Confermo la garanzia per i dischi fino a 20000KM...li sto facendo cambiare io propio oggi...pero le pastiglie le pago!!!e va beh....accontentiamoci! :spin) :spin) :spin) :spin) ciao :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :drive) :drive)

lele1975":ygzaavcj ha detto:
fino a 2 settimane fa nessun pb poi dopo un pestone frenata di emergenza ha cominciato a fare un rumoretto dopodiche sempre
non so quanto sia necessario intervenire.
Io ho avuto problemi di vibrazione sui dischi anteriori, dopo un pestone...
Però avevo le pastiglie abbastanza consumate.... Dopo un po' di km, la situazione si stava stabilizzando e , a pastiglie nuove, non ho + avuto vibrazioni, nonostante i miei dischi abbiano già 110 k sul groppone.
Quello che voglio dire è che forse non serve sempre ripristinare i dischi...

lele1975 ha scritto:

come dovrebbe fare?

Proprio tu chiedi queste cose :asd)

Mi cade un mito :mecry2) :fluffle)

A parte gli scherzi,
se li vuole cambiare dato che sono fuori garanzia
mi pare che i Tarox baffati o i Brembo Max costino qualcosina meno degli originali. Chi li ha messi sicuramente te lo potra` confermare o smentire

Ciao

comunque prima di rettificare o cambiare ci farei su ancora 1000 km, e magari qualche frenatona secca per dare una ripulita...