Domanda sui cerchi.... Q2 VS Others!!!

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao Ragazzi!

Sono possessore di una bellissima nasona Q2 rosso alfa che si differenzia dalla nasona dei miei sogni per 2 particolari:

- Motore ( :sedia) :sarcastic) )
- Cerchi

I cerchi Q2 sono molto belli ma io sono letteralmente innamorato di altri 2 modelli: i GTA e i multirazza (quelli col triangolino tra una razza e l'altra).
Nonostante la mia Q2 abbia un mese sto facendo un pensierino a quetso cambio di cerchi.... però ho delle domande:

1) I cerchi Q2 sono resistentissimi... gli altri 2 modelli che mi piacciono sono altrettanto resistenti (specialmente i multirazza..) ???

2) Gli altri cerchi che mi piacciono hanno lo stesso ET???

3) Quanto pesano gli altri???

Grazie mille!!!!!!!!!! :elio) :elio) :elio)

Col cerca non avevo trovato quel 3d!! Grazie!!!

Direi che i GTA sono belli ma oltre 11kg di cerchio non mi va... le masse non sospese le voglio più ridotte possibili!
Dovrei quindi mettere i TI... ma penso che i multirazza che piacciono a me siano più robusti (e poi sono da sbavo!) :cuore)

I Q2 e i 17" multirazza exclusive hanno lo stesso ET e lo stesso Canale??!

Figurati!
In effetti se fossi in te punterei anch'io su gli exclusive!
Pesano meno, come disegno sembrano più resistenti e come canale ed et sono uguali ai tuoi quindi puoi montarci le gomme che hai adesso :OK)

MarcoJTD1985":14nf9sbk ha detto:
Figurati!
In effetti se fossi in te punterei anch'io su gli exclusive!
Pesano meno, come disegno sembrano più resistenti e come canale ed et sono uguali ai tuoi quindi puoi montarci le gomme che hai adesso :OK)
Già!!! :nod)
(comunque non mi sembrano più resistenti... le razze Q2 sono belle massicce... le razzette degli exclusive mi sembrano più delicate!)

antoboy":14nf9sbk ha detto:
Non li cambierei per nessun motivo al mondo..
A me i Q2 non hanno mai fatto impazzire... sono dei bei cerchi, però non mi fanno sbavare come gli altri!

Io non li cambierei perchè si andrebbe a mutare il classico aspetto del Q2 contraddistinto appunto dai cerchi..

Prova casomai se sono di tuo gradimento gli OZ, che come peso e resistenza hanno pochi rivali...

antoboy":90uqh72b ha detto:
Io non li cambierei perchè si andrebbe a mutare il classico aspetto del Q2 contraddistinto appunto dai cerchi..

Prova casomai se sono di tuo gradimento gli OZ, che come peso e resistenza hanno pochi rivali...

Concordo, e personalmente non li cambierei oltre che per non mutare le caratteristiche della versione Q2 anche perchè sono proprio bellissimi :OK)

Se cerchi peso ridotto e resistenza niente di meglio degli OZ.

oz_canova.gif

e ho detto tutto :sarcastic)

SOno dei bei cerchi i canova... però quelli alfa exclusive a me fan sbavare.. anche più dei DTM per via dell'effetto restringimento cerchio e per il triangolino tra le razze...

Tira più il trangolino che una camionata di canova :rotolo)

djufuk87":fgfp4yf4 ha detto:
SOno dei bei cerchi i canova... però quelli alfa exclusive a me fan sbavare.. anche più dei DTM per via dell'effetto restringimento cerchio e per il triangolino tra le razze...

Tira più il trangolino che una camionata di canova :rotolo)

secondo me non c'è paragone :ka)

Fonzie444":ay3r3fd4 ha detto:
oz_canova.gif

e ho detto tutto :sarcastic)

Ma sono l'unico a trovarli orrendi?
In ogni caso ho letto il 3ad dei pesi e ho parecchi dubbi al riguardo..

- E' possibile che i cerchi a fori della GTA siano tra i piu pesanti? (fin'ora ho pensato l'opposto dato che hanno un disegno con molto spazio vuoto all'interno.)
- E' possibile che un cerchio SS pesi di piu di uno Sport normale? (gli sport sono piu massicci rispetto ai SS, è palese)
- Come fanno gli Sport ad avere lo stesso peso di quelli a raggi Exclusive?
- GTA è sinonimo di Gran Turismo Alleggerita, di conseguenza anche i cerchi dovrebbero essere progettati per una miglior prestazione, quindi meno pesanti (questa si ricollega alla prima)

Secondo me quello che c'è scritto in quel 3ad non è esatto..