domanda su spia riserva

Outatime

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
1,075
0
36
premettendo che io non ho il bc, mi chiedevo (per pura curiosità perche non mi piace girare in riserva) quando la riserva sta per finire, la spia inizia a lampeggiare o magari inizia a bippare...nn ditemi di cercare sul manuale ke non ce l'ho a portata di mano :)

scusa ma la domanda precisa quale sarebbe?! :sgrat)
vorresti sapere da quando si accende la spia della riserva quanti km di autonomia hai?

il bc (body computer) è su tutte le :147) , forse tu non hai il trip computer.
Da me (ho il trip) accende la spia, fa un bip, rimane un po' nel trip un messaggio, poi scompare e rimane la spia.
Dopo un tot km si accende anche il messaggio autonomia limitata, con altro bip.

Nelle faq + vecchie mi pare che ci sia qualcosa a riguardo

dovrebbe accendersi quando mancano 7 litri. io ci ho girato parecchio con la spia accessa e continuava a suonare.... alla fine uno fa benzina per far smettere quel dannato suono!

giangirm":3ajbdr09 ha detto:
Da me (ho il trip) accende la spia, fa un bip, rimane un po' nel trip un messaggio, poi scompare e rimane la spia.

in parole povere io nn ho lo schermo che mi da le info tipo autonomia limitata, per questo che chiedevo se a quel punto inizia magari a bippare o a lampeggiare...la mia suona appena entra in riserva e ogni volta ke la accendo se è gia in riserva pero nn so se quando la riserva sta per finire fa qualche altro avviso...

Nel tuo caso (in cui non hai il computer di bordo) credo non faccia altro.
Nelle vetture col computer di bordo dice "attenzione autonomia limitata" quando secondo lui hai meno di 50 km di autonomia.

ma scusa come non hai il BC e/o il trip computer????? :sgrat)
pensavo ce l'avessero tutte le :inocchio) :jaw) :ka)

Outatime":1tq0w8n7 ha detto:
giangirm":1tq0w8n7 ha detto:

in parole povere io nn ho lo schermo che mi da le info tipo autonomia limitata, per questo che chiedevo se a quel punto inizia magari a bippare o a lampeggiare...la mia suona appena entra in riserva e ogni volta ke la accendo se è gia in riserva pero nn so se quando la riserva sta per finire fa qualche altro avviso...
no nessun avviso a parte il messaggio di autonomia limitata (che mi sembra di aver capito tu non hai) e la spia gialla.. quando finisce si spegne e basta :asd)

SPITA87":1pix8zkd ha detto:
ma nella progression nn è di serie il bc? come fai a nn averlo?
è il trip computer che non ho che non è disponibile nella versione progression 105 cv...per lo meno nella serie 2...

c'è sempre confusione fra Body Computer (ce l' hanno tutte le 147) e Trip Computer (manca solo sulle impression e progression 105cv se ricordo bene)

a me la spia riserva (insieme al bip) si accende con autonomia 100 km circa e la lancetta sta ad un quarto..... vedendo come cala corro immediatamente a metterla perche in un men che nn si dica l'autonomia crolla di brutto!
ma tra trip e boy computer che differenza ci passa?

giangirm":1q591dny ha detto:
c'è sempre confusione fra Body Computer (ce l' hanno tutte le 147) e Trip Computer (manca solo sulle impression e progression 105cv se ricordo bene)

La mia è una progression 105cv serie 1 e ha il trip computer ;) probabilmente l'hanno tolto dalla serie 2 :shrug03)

smemail74":7jhk0xb1 ha detto:
a me la spia riserva (insieme al bip) si accende con autonomia 100 km circa e la lancetta sta ad un quarto..... vedendo come cala corro immediatamente a metterla perche in un men che nn si dica l'autonomia crolla di brutto!
ma tra trip e boy computer che differenza ci passa?
la differenza l' ho spiegata sopra.. il trip è solo il visualizzatore di messaggi, il body è una centralina elettroncia che lavora con tuttel e altre centraline dell' auto.

NB: la spia della riserva accende a 1/8 di serbatoio, non è legata all' autonomia (che di solito è cmq introno ai 100). Il messaggio (che il body visualizza sul trip ;) ) "autonomia limitata" scatta invece a meno di 50km di autonomia :OK)

manfste":3gcgomf5 ha detto:
giangirm":3gcgomf5 ha detto:

La mia è una progression 105cv serie 1 e ha il trip computer ;) probabilmente l'hanno tolto dalla serie 2 :shrug03)
già nella serie 0 mancava... cmq nelle vecchie faq è + preciso, io vado a memoria ;)

Outatime":2zp36h4d ha detto:
è il trip computer che non ho che non è disponibile nella versione progression 105 cv...per lo meno nella serie 2...
Perdonami la domanda, la tua 147 di che anno è? La mia progression del gennaio 2006 ha il computer di bordo completo e a quel punto lo avevano tutte :)

il matte":2y6ftom4 ha detto:
Outatime":2y6ftom4 ha detto:
Perdonami la domanda, la tua 147 di che anno è? La mia progression del gennaio 2006 ha il computer di bordo completo e a quel punto lo avevano tutte :)
la mia è di aprile 2006...