domanda su prestaz. diesel dopo rimappa

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
ciao a tutti,dopo aver fatto un salto sul forum degli stilosi,mi è capitato di imbattermi nella lettura di un post dove si diceva che anche se fai la rimappa al diesel da 115, guadagni cv,guadagni in acc. ma in velocità no a causa dei rapporti..

volevo semplicemente sapere se ciò è la verità,insomma se si fa la rimappa in vel il 115 non arriva a 200?

il fatto è che ne erano talmente tanto convinti,a tal punto che ..( nonostante su autokit dell'estate 2003 dove si elaboravano 147 156 jtd 115 la vel. saliva a 200, dopo rimappa,con regolazione turbina e qualche tuning estetico + che di motore)...riuscivano a convincere pure chi leggeva..

insomma siccome io non me ne intendo volevo conoscere bene le cose prima di imbattermi in vari post più avanti e rischiare di dire puttanate!!!



p.s.
qualcuno sa le prestazioni di un jtd 115 con la rimappa E BASTA? vel e acc......





CIAO A TUTTI
 
Anche in velocità si guadagna, la potenza che si ottiene in più è pressochè allo stesso regime, quindi questo vuol dire che si ha più coppia a disposizione e questa riesce a far accelerare ulteriormente l'auto.

In V da originale non si arriva a limitatore, quindi c'è ancora un margine di guadagno.

Se però da originale la velocità massima si ha oltre il regime di potenza massima e anche dopo la rimappatura a quel regime si ha lo stesso calo di coppia allora le cose non cambiano e si guadagna solamente in accelerazione.
 
dal regolamento del forum:

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

grazie.

La velocita' massima si prova solo in pista.
 
Top