domanda su parcheggio..

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
può sembrare una domanda stupida..ma quando parcheggio la :147) molto spesso capita di dover far manovre e lascio le ruote completamente sterzate o a dx o a sx,resta cosi anche x 8-9 ore..può far male a qualcosa,tipo sospensioni ammortizzatori etc o meno?perchè se è cosi le lascio diritte.. :shrug03)

:matto) onestamente non mi ero mai posto il problema.. cmq ora che ci penso io le lascio sempre perfettamente dritte.. non penso che però lasciandole storte possa dar fastidio.. ma non son un supermega esperto quindi lascio la parola ai Guru :nod)

io sono costretto a lasciarle sterzate per via del block shaft.. se ci sono problemi non lo so, passo anch'io :asd)

ma...io le lascio sempre dritte...anche perche fuoriescono un po dal paraurti se si lasciano sterzate,e non vorrei che qualcuno dalla guida sbadata possa andare a sbatterci sopra danneggiandomi braccetti ecc....

Saturno147":wd1y32cr ha detto:
ma...io le lascio sempre dritte...anche perche fuoriescono un po dal paraurti se si lasciano sterzate,e non vorrei che qualcuno dalla guida sbadata possa andare a sbatterci sopra danneggiandomi braccetti ecc....
:OK) quoto

Beh se l'auto si parcheggia in discesa o in salita è meglio lasciarla con le ruote sterzate... almeno non scappa più di tanto! :sarcastic)

In pianura comunque io la parcheggio sempre a ruote dritte... :ka)

la stessa doma l avevo fatta pure io un po di tempo fa...c era ki mi aveva dato del pazzo :shrug03) ...cmq a ruote dritte sta meglio :elio) :elio)

no ragazzi questa domanda è nata vedendo che su alcune auto(tipo mercedes) le ruote oltre che ad essere completamente sterzate sono come dire anche..obbligue,cioè pendono,non sono diritte..non so se mi sono spiegato bene..allora pensavo se oltre ad esser sterzate sono anche pendenti verso un lato non è che fa male chessò tipo ai braccetti?? :sgrat)

Mobitto":v4d9uq9k ha detto:
io lasciando le ruote sempre sterzate ho dovuto rifare la distribuzione dopo 2000 km :shrug03)
che è adesso sto fatto della distribuzione??spiegati meglio! :OK)

Quello della Mercedes è un sistema particolare che fa inclinare le ruote sterzate in modo da ridurre l'angolo di sterzata ed offrire più appoggio in curva.

Riguardo la domanda, posso dirti che mio padre mi ha sempre detto di non lasciarle mai sterzate, ma non si sinceramente dirti il perchè...!
Io, comunque sia, per quello che mi disse mio padre, perchè non mi piace estiticamente e perchè qualcono potrebbe picchiarci contro, non le lascio mai sterzate! :shrug03)

PaoloXP":28rdsztx ha detto:
Quello della Mercedes è un sistema particolare che fa inclinare le ruote sterzate in modo da ridurre l'angolo di sterzata ed offrire più appoggio in curva.

Riguardo la domanda, posso dirti che mio padre mi ha sempre detto di non lasciarle mai sterzate, ma non si sinceramente dirti il perchè...!
Io, comunque sia, per quello che mi disse mio padre, perchè non mi piace estiticamente e perchè qualcono potrebbe picchiarci contro, non le lascio mai sterzate! :shrug03)
bhe di solito anche io lascio le ruote sempre diritte,ma talvolta in un parcheggio a "spina di pesce"entro in sterzata e talvolta le lascio girate.pericoli che mi portino via la ruota non ce n'è xk sto col muso rivolto verso un muro e non a lato di un marciapiede..era x capire il vero motivo se c'è del perchè non lasciare le ruote completamente sterzate.. :shrug03)

.:MaVericK:.":1e4amod9 ha detto:
PaoloXP":1e4amod9 ha detto:

Ma questo lo fanno tutte le auto!!
Mai sentito parlare di camber ???
non mi pare che la mia :147) inclini le ruote quando sono completamente sterzate.. :sgrat)

hotheart82":18c6pczo ha detto:
PaoloXP":18c6pczo ha detto:

Ma questo lo fanno tutte le auto!!
Mai sentito parlare di camber ???

Camber?? :shrug03)
Non è il McPherson? :p