Domanda su nulla osta x cerchi da 18''...

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
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36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Questa mattina sono stato dal gommista a ritirare il nulla osta che egli stesso mi aveva richiesto...

Praticamente adesso mi danno la possibilità di montare altre due misure rispetto a quelle già a libretto:

235/35R18 90Y
225/35R18 87Y

Ma a qualcuno di voi avevano mai omologato i 235 x caso????
Non c'è il rischio che poi tocchino sui passaruota? :sgrat)
 
Toretto147":ao5qkiey ha detto:
Questa mattina sono stato dal gommista a ritirare il nulla osta che egli stesso mi aveva richiesto...

Praticamente adesso mi danno la possibilità di montare altre due misure rispetto a quelle già a libretto:

235/35R18 90Y
225/35R18 87Y

Ma a qualcuno di voi avevano mai omologato i 235 x caso????
Non c'è il rischio che poi tocchino sui passaruota? :sgrat)

come come??
che e' sta novità? adirittura le 235 adesso??
ma le monta la brera :?:

imho pero' va fuori a meno che devi prendere un cerchio con un ET molto basso
 
Io senza dubbi andrei x le 235/35 :elio) che hanno la spalla + abbordabile :elio) :elio)

P.s. certo che se ne sentono di ogni con ste omologazioni ormai:elio) :elio)
 
da147":168t71wh ha detto:
Io senza dubbi andrei x le 235/35 :elio) che hanno la spalla + abbordabile :elio) :elio)

P.s. certo che se ne sentono di ogni con ste omologazioni ormai:elio) :elio)
Infatti :asd) , sembra che a seconda di come di svegliano la mattina le vadano dando a destra e sinistra :crepap) :crepap) :crepap)

Cmq voglio parlare col gommista e vedere se effettivamente con un cerchio con canale da 8 e gomme da 235 non rischio di toccare i passaruota :nod)
 
Secondo me dovrai ragionare bene sull'ET, cn un ET giusto infatti ti ci vanno sotto le 235 con canale da 8", il problema poi però è che di quella misura trovi solo le yokoama AVS sport che costano parecchio e che forse le 235 per una nasona normale facciano un pò da zavorra per le prestazioni.. :(
 
147nos":8hregvg6 ha detto:
Secondo me dovrai ragionare bene sull'ET, cn un ET giusto infatti ti ci vanno sotto le 235 con canale da 8", il problema poi però è che di quella misura trovi solo le yokoama AVS sport che costano parecchio e che forse le 235 per una nasona normale facciano un pò da zavorra per le prestazioni.. :(
In effetti la richiesta del nulla osta è stata fatta si dal mio gommista, ma proprio tramite la Yokohama :ka) , ecco forse spiegata l'omologazione delle 235/35R18 90Y e la possibilità di mettere solo le AVS :nod)

Per le prestazioni ci avevo pensato però non riesco proprio ad immaginare di quanto scenderanno :ka) ...
Cmq ho intenzione di provare prima un treno di 235 ed uno di 225, così potrò valutare effettivamente la differenza ;)
 
giakomino":3hrq54dy ha detto:
credo che i nulla osta fatti con i dadi sia la spiegazione + plausibile :asd) :asd)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) .... comunque non credo che incidano molto sulle prestazioni.. soprattutto di un 2.0 :elio) ... io andrei senza dubbi di 235 :OK) .. io dubito fortemenete che ti sporgano dai passaruota con un canale 8 e ET 35... certo se copti x un canale 9 o ET 30 all'ora il discorso cambia :nod) :nod)
 
Toretto147":4aqyh9ke ha detto:
147nos":4aqyh9ke ha detto:
Secondo me dovrai ragionare bene sull'ET, cn un ET giusto infatti ti ci vanno sotto le 235 con canale da 8", il problema poi però è che di quella misura trovi solo le yokoama AVS sport che costano parecchio e che forse le 235 per una nasona normale facciano un pò da zavorra per le prestazioni.. :(
In effetti la richiesta del nulla osta è stata fatta si dal mio gommista, ma proprio tramite la Yokohama :ka) , ecco forse spiegata l'omologazione delle 235/35R18 90Y e la possibilità di mettere solo le AVS :nod)

Per le prestazioni ci avevo pensato però non riesco proprio ad immaginare di quanto scenderanno :ka) ...
Cmq ho intenzione di provare prima un treno di 235 ed uno di 225, così potrò valutare effettivamente la differenza ;)

Ecco spiegato l'arcano! :D
Fatti 2 conti perchè con le 225 risparmi parecchio a gomma, visto che la yokoama è unica nella misura e si fà pagare per l'esclusività della misura! :shrug03)
 
da147":3sm8yw9z ha detto:
giakomino":3sm8yw9z ha detto:
credo che i nulla osta fatti con i dadi sia la spiegazione + plausibile :asd) :asd)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) .... comunque non credo che incidano molto sulle prestazioni.. soprattutto di un 2.0 :elio) ... io andrei senza dubbi di 235 :OK) .. io dubito fortemenete che ti sporgano dai passaruota con un canale 8 e ET 35... certo se copti x un canale 9 o ET 30 all'ora il discorso cambia :nod) :nod)

Si penso anch'io che con un Toora canale 8 ET 35 e gomma 235 non ci siano problemi e si rimanga dentro ai passaruota, il problema forse rimane la parte interna dei parafanghi.. :scratch)
 
147nos":1ldpvxkb ha detto:
da147":1ldpvxkb ha detto:
giakomino":1ldpvxkb ha detto:
credo che i nulla osta fatti con i dadi sia la spiegazione + plausibile :asd) :asd)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) .... comunque non credo che incidano molto sulle prestazioni.. soprattutto di un 2.0 :elio) ... io andrei senza dubbi di 235 :OK) .. io dubito fortemenete che ti sporgano dai passaruota con un canale 8 e ET 35... certo se copti x un canale 9 o ET 30 all'ora il discorso cambia :nod) :nod)

Si penso anch'io che con un Toora canale 8 ET 35 e gomma 235 non ci siano problemi e si rimanga dentro ai passaruota, il problema forse rimane la parte interna dei parafanghi.. :scratch)

... Sulla parte interna dei passaruota è indubbio che si gratta purtroppo :( ma si gratta già con le 215 e canale 8 :(
 
Toretto147":37xvha8w ha detto:
da147":37xvha8w ha detto:
... Sulla parte interna dei passaruota è indubbio che si gratta purtroppo :( ma si gratta già con le 215 e canale 8 :(
E se si fa battere leggermente la parte interna dal carrozziere???

....Onestamente te lo sconsiglio, vai ad indebolire il passaruota (risultando + delicato) soprattutto dove vi sono le "nervature"... io ho risolto con dei tamponi di finecorsa che fermano l'ammo 1 cm. prima che tocchi ne passaruota :elio)
 
I 235 con spalla da 35 sono montati solo sulla GTA e nessun'altra auto al mondo, questo perchè sono stati sviluppati da Alfa Romeo in collaborazione con la Yokohama, quindi questa misura si trova in commercio solo con la Yokohama che ovviamente non avrà un prezzo abbordabile...
Cmq visto che ti è arrivato il nulla osta con questa misura puoi anche montarle, ma non saprei quali effeti potrebbero avere sulla vettura...
 
da147":1scns7o0 ha detto:
io ho risolto con dei tamponi di finecorsa che fermano l'ammo 1 cm. prima che tocchi ne passaruota :elio)
Dove andrebbero messi questi tamponi, da147 :sgrat)
Te lo chiedo perché ho la nasona dal carrozziere per montare un kit estetico e volevo cogliere l'occasione per fare il lavoro una volta sola :nod)


@xxx147
Bhè, come ho già detto la pratica di richiesta del nulla osta l'ho fatta fare dal mio gommista di fiducia attraverso la Yokohama ed in questo caso i tempi di accorciano parecchio... Io ho aspettato solo un mesetto :OK)
 
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