Domanda su GP

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi.. volevo togliermi un dubbio!
Premetto che nessuno ha intenzione di modificare qualcosa ma è solo una curiosità!

Un mio amico ha la GP restyling e oggi stavamo parlando come funzionano i 2 sensori a pressione sotto il sedile che attivano l'allarme nel caso la cintura di sicurezza fosse staccata.. Lui diceva che siccome è parecchio sensibile, il sensore doveva essere all'interno della fodera del sedile! Ma a me sembra un po strano..

Come funzionano?? Ripeto che nessuno ha intenzione di modificare l'allarme delle cinture di sicurezza ma è solo pura curiosità!!

non ho mai approfondito la cosa, se mi ricordo provo a informarmi.

Chiedo ad un paio di miei amici che ce l'hanno forse loro lo sanno :OK)
Cmq anche se volessi disattivare il cicalino che problema ci sarebbe? Te lo fanno anche alla fiat in 2 minuti (disattivano il cicalino non la spia) :nod)

Alex629":35l5jdvn ha detto:
Cmq anche se volessi disattivare il cicalino che problema ci sarebbe? Te lo fanno anche alla fiat in 2 minuti (disattivano il cicalino non la spia) :nod)

Sul serio?? non la sapevo sta cosa... stavamo proprio parlando di quello ieri!! Se era possibile staccare o no l'allarme acustico!! farò domandare in fiat..

Nighthawk":19clm3yo ha detto:
Alex629":19clm3yo ha detto:

Sul serio?? non la sapevo sta cosa... stavamo proprio parlando di quello ieri!! Se era possibile staccare o no l'allarme acustico!! farò domandare in fiat..
Ho letto in vari forum sulla GP che molte persone si sono fatte togliere il cicalino in officina perchè era troppo fastidioso, di più non so. Ti saprò dire quando avrò chiesto...

Ho letto in vari forum sulla GP che molte persone si sono fatte togliere il cicalino in officina perchè era troppo fastidioso, di più non so. Ti saprò dire quando avrò chiesto...

Ti ringrazio.. proverò a chiedere anch'io perche non la sapevo sta cosa! ;)

Nighthawk":1fofp46d ha detto:

Ti ringrazio.. proverò a chiedere anch'io perche non la sapevo sta cosa! ;)
Figurati, se avessi io una macchina così le avrei già strappato via i cavi coi denti :mad2) :asd)

ma mettere più semplicemente la cintura no? :ka)

Nighthawk":ulicyuxo ha detto:
Ripeto che nessuno ha intenzione di modificare l'allarme delle cinture di sicurezza ma è solo pura curiosità!!
:crepap) viva l'onestà

fher23":3s86mrta ha detto:
Ti capita mai di muoverti in un piazzale privato? Tipo che so in casa di amici oppure a casa tua? O meglio ancora uno come me che nel sedile del passeggero ha sempre una pila di roba assurda :asd) Allora diventa fastidioso il cicalino, molto.

Alex629":2m3ck57f ha detto:
fher23":2m3ck57f ha detto:
Ti capita mai di muoverti in un piazzale privato? Tipo che so in casa di amici oppure a casa tua?
vero..peccato che il cicalino si attivi solo sopra i 20km/h e se devi fare manovra o "muoverti in un piazzale" sono più che sufficienti... ;)
Alex629":2m3ck57f ha detto:
O meglio ancora uno come me che nel sedile del passeggero ha sempre una pila di roba assurda :asd) Allora diventa fastidioso il cicalino, molto.
Vai ad uno sfascio, trovi una GP gli strappi il gancio della cintura, lo infili e stai tranquillo che non suona più.... :ka)

Lacco79":1ihuogaa ha detto:
Alex629":1ihuogaa ha detto:
Ti capita mai di muoverti in un piazzale privato? Tipo che so in casa di amici oppure a casa tua?
vero..peccato che il cicalino si attivi solo sopra i 20km/h e se devi fare manovra o "muoverti in un piazzale" sono più che sufficienti... ;)
Dipende quanto grande è il piazzale. Ti faccio un altro esempio: in ditta abbiamo delle auto aziendali e quando devo attraversare tutto il piazzale per andare a fare il pieno, questo cicalino si mette a suonare sempre più forte, sempre più forte e ti fa diventare pazzo. Cmq poi ognuno fa a modo suo, io non mi allaccio la cintura per fare 250m in un piazzale privato dove non gira nessun'altro. E' più la rompitura che resto.
Lacco79":1ihuogaa ha detto:
Alex629":1ihuogaa ha detto:
O meglio ancora uno come me che nel sedile del passeggero ha sempre una pila di roba assurda :asd) Allora diventa fastidioso il cicalino, molto.
Vai ad uno sfascio, trovi una GP gli strappi il gancio della cintura, lo infili e stai tranquillo che non suona più.... :ka)
E non si fa prima a farselo togliere in officina? Viene un lavoro fatto meglio visto che non devi stare lì a togliere il gancio provvisorio ogni volta che sale qualcuno. Io la porterei in officina e lo farei togliere definitivamente.

Noi per disattivarlo dalla GPA abbiamo staccato 2 connettori sotto il sedile lato guida... Perchè una sola volta l'ho usata io per andare a lavoro e alla fine dalla disperazione gli ho infilato la cintura passeggero!! Giuro che ero cosi :eek:hmamma) :boxe) :dead) :splat)

Massimo230":j8y7lb48 ha detto:
Noi per disattivarlo dalla GPA abbiamo staccato 2 connettori sotto il sedile lato guida... Perchè una sola volta l'ho usata io per andare a lavoro e alla fine dalla disperazione gli ho infilato la cintura passeggero!! Giuro che ero cosi :eek:hmamma) :boxe) :dead) :splat)
Ah vedi che non sono l'unico? Ma l'airbag è ancora apposto staccando i connettori? Gli airbag non sfruttano quei sensori per funzionare? :scratch)