Domanda su gomme maggiorate!!!

bacillo

Nuovo Alfista
10 Agosto 2006
270
0
16
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda:

i cerchi che ho sulla mia sono quelli a raggia da 16 e montano le gomme di misura 205-65.

Posso montare su questi cerchi gomme piu larghe come per esempio le 215?

grazie mille.

Luca T.S.":39rn2rm0 ha detto:
Penso d no xkè il cerkio risulterebbe + stretto essendo le 215 + larghe d 1 cm rispetto alle 205.
Questo non c'entra, non si può perchè non sono omologate, il canale da 6,5, seppure non ideale, terrebbe anche le 215.

Le 205 sono /55, non /65. :OK)

P.S.
Sposto nella sezione "Pneumatici"

bacillo":9r74fox4 ha detto:

i cerchi che ho sulla mia sono quelli a raggia da 16 e montano le gomme di misura 205-65.

grazie mille.

In teoria puoi montarle le 215, però considera che sul cerchio da 16 dovrebbero fare un po' di pancia... in quanto il canale è leggermente strettino per una gomma da 215... se non erro è da 7 :scratch) o 6,5?

Un 215 su un canale da 6,5???? Per starci ci sta.. ma non capisco dove sia il guadagno, anzi, senza contare l'illegalitá della cosa :shrug03)

superalex78":82pf349z ha detto:
bacillo":82pf349z ha detto:

grazie mille.

In teoria puoi montarle le 215, però considera che sul cerchio da 16 dovrebbero fare un po' di pancia... in quanto il canale è leggermente strettino per una gomma da 215... se non erro è da 7 :scratch) o 6,5?

Si ecco intendevo proprio quello :asd) .

se richiede il nulla osta all'alfa e poi effettua visita e prova in motorizzazione e quindi trascrive la misura a libretto (costo totale circa 45€) non è illegale inoltre i cerchi originali per 147 hanno canale 6,5 quelli GT o qualsiasi Aftermarket ha canale da 7 ,
secondo me l'utilità sta nel maggior confort e minor rischio di spaccare una gomma su una buca