domanda su frizione

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
mi chiedevo visto ke sono a poco più di 30000 km e settimana prossima porto la macchina a fare il cambio olio se mi conviene chiedere che mi diano una controllatina alla frizione

la macchina è di ottobre 2005 quindi precedente all'aggiornamento di giugno 2006, ma nn ho ancora notato nessun indurimento e/o scalino

la garanzia della frizione scade a 40000 km e nn vorrei ritrovarmi a 41000 con la frizione dura o lo scalino :swear)

voi cosa mi consigliate di fare?

PS nel caso la dovessi sostituire quale mi conviene mettere? considerando che con la rimappa ho una coppia maggiore

:grazie)

mezzostordito":2sf0ion9 ha detto:
per me se è rovinata ti dicono che è la rimappa e nn te la passano in garanzia..cmq se la combi o metti quella che hai gia su ora oppure ne monti una rinforzata per stare piu tranquillo

una rinforzata per esempio quale?

quella della 159 JTDm se nn sbaglio sopporta coppie maggiori, ma è compatibile con il mio 8v?

simo__87":1pjidkw3 ha detto:
mezzostordito":1pjidkw3 ha detto:
per me se è rovinata ti dicono che è la rimappa e nn te la passano in garanzia..cmq se la combi o metti quella che hai gia su ora oppure ne monti una rinforzata per stare piu tranquillo

quella della 159 JTDm se nn sbaglio sopporta coppie maggiori, ma è compatibile con il mio 8v?

nn saprei se va bene.
Una rinforzata nn saprei la marca di solito però quelle le monti se fai una preparazione piu spinta penso che per i cv che hai vada bene quella di serie

mezzostordito":2e95dtut ha detto:
simo__87":2e95dtut ha detto:
mezzostordito":2e95dtut ha detto:

nn saprei se va bene.
Una rinforzata nn saprei la marca di solito però quelle le monti se fai una preparazione piu spinta penso che per i cv che hai vada bene quella di serie

con la preparazione nn credo di andare oltre però nel caso dovessi sostituirla forse mi conviene metterne una più resistente per prevenire l'usura dovuta alla rimappa

ora che ci penso mi sembra di ricordare di aver letto da qualke parte che quella della 166 vada bene, può essere? :confusbig)

simo__87":h4316qdw ha detto:
mi chiedevo visto ke sono a poco più di 30000 km e settimana prossima porto la macchina a fare il cambio olio se mi conviene chiedere che mi diano una controllatina alla frizione

la macchina è di ottobre 2005 quindi precedente all'aggiornamento di giugno 2006, ma nn ho ancora notato nessun indurimento e/o scalino

la garanzia della frizione scade a 40000 km e nn vorrei ritrovarmi a 41000 con la frizione dura o lo scalino :swear)

PS nel caso la dovessi sostituire quale mi conviene mettere? considerando che con la rimappa ho una coppia maggiore

Se va bene non farla toccare, per carità!!! :nono)

306 Maxi":3lovai0i ha detto:
simo__87":3lovai0i ha detto:

Se va bene non farla toccare, per carità!!! :nono)

la mia paura è proprio quella, frizione e cambio nn andrebbero mai toccati...
speriamo bene allora

quanto può venire a costare rifare la frizione fuori garanzia? 500 euro?