Domanda su frizione

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Salve raga, volevo chiedervi, che sintomo e' quando, in partenza da fermo, ovviamente in prima marcia, lasciando la frizione per partire, la macchina si mette a saltellare fin quando la frizione non e' completamente attaccata.... stesso difetto me lo fa anche quando scalo le marce un po' bruscamente..
e' un brutto sintomo ? e' gia partita ????
considerate che me l' hanno sostituita con una rinforzata, ( in teoria ), in pratica non mi sa, e che ho su circa 4000 Km..
Grazie mille!

Adesso, io non sono molto esperto.... praticamente, mi e' stata fatta una modifica da volano bi massa, a monomassa, per il discorso che col modulo che ho su, avevo il volano che quando entravo in coppia saltava...con relativa frizione rinforzata con 6 molle parastrappo mi sa...

SMM":2z33h5w2 ha detto:
Adesso, io non sono molto esperto.... praticamente, mi e' stata fatta una modifica da volano bi massa, a monomassa, per il discorso che col modulo che ho su, avevo il volano che quando entravo in coppia saltava...con relativa frizione rinforzata con 6 molle parastrappo mi sa...
uhm il volano bimassa ce l' abbiamo apposta per avere risonanza a 300 giri/min (sotto il min) anzichè intorno ai 1500 di un monomassa.. sarà mica questo ?
(vedi anche difetto del mese Quattroruote Aprile 2003)

Sapreste indicarmi, onde imbattermi in altre fregature, un volano e una frizione rinforzati,
che riescano a sopportare un 200CV circa ?
Grazie mille!