Domanda su come distinguere connect NAV dal NAV+ senza accenderlo

geniusmiki

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2008
143
0
16
Napoli
Spero che il titolo sia abbastanza chiaro...
mi è stato presentato un connect.... spento

arrecava la dicitura NAV l'anno di prosuzione non c'era

quella che voglio dire il nav+ areca la scritta "NAV+"?? o solo"NAV"?

da quello che ho letto qui sul forum... dal 2004 sono andati in produzione i nav+, ma c'è la possibilità di beccare un nav del 2004?

grazie per la risposta velocissima, a questo punto però mi sorge un altro dubbio:
non tutti i nav+ hanno i comandi vocali estesi?

geniusmiki":3iptl2o1 ha detto:
grazie per la risposta velocissima, a questo punto però mi sorge un altro dubbio:
solo quelli prodotti dal 2004 in poi hanno i comandi vocali estesi.

quindi un nav per essere nav+ basta che sia a colori...

ma dal 2004 ha nache i comandi vocali estesi...

riguardo alla possibilità di aggiornare alla lettura mp3... riguarda semrpe solo quelli dal 2004?

giangirm":2udqqfuz ha detto:
ataru007":2udqqfuz ha detto:
geniusmiki":2udqqfuz ha detto:
solo quelli prodotti dal 2004 in poi hanno i comandi vocali estesi.
cosa sono ?

ahi! che delusione... :rotolo)

il nav+ all'inizio aveva i comandi vocali per comandare telefono e mi sembra basta.
poi l'alfa ha cambiato l'hardware (e di conseguenza un nuovo firmware...) al nav+ che così oltre ai comandi per il telefono poteva (e può) comandare vocalmente anche radio, cd, caricatore cd, navigatore...insomma praticamente si può fare tutto con la voce. è funziona BENISSIMO.

p.s.
il firmware della versione nav+ senza comandi vocali estesi (dunque coi comandi vocali principali....) può essere installato solo su questi nav+-
di conseguenza il firmware nuovo (e relativi upgrade...) sono installabili sono sui nav+ con hardware di seconda generazione (coi comandi estesi...)
se per sbaglio si sbagliasse a mettere il firmware penso proprio che poi non funzionerà + nulla! :splat)

Scusate l'OT....Un amico ha la 147 Maggio 2006 con il connect, ma questo è a pittogrammi rossi (fa male agli occhi dopo un pò); la macchina è stata presa nel 2007 usata, è possibile che il connect sia antidiluviano, pur avendo i comandi vocali e lettore mp3 ?

Aran Banjo":mnrcanqs ha detto:
Scusate l'OT....Un amico ha la 147 Maggio 2006 con il connect, ma questo è a pittogrammi rossi (fa male agli occhi dopo un pò); la macchina è stata presa nel 2007 usata, è possibile che il connect sia antidiluviano, pur avendo i comandi vocali e lettore mp3 ?

Cioè scusa? :asd)

Aran Banjo":9r4xdcb0 ha detto:

Quello che ha il tuo amico è un connect Nav... il connect Nav+ è quello più diffuso con lo schermo a colori...