Domanda su climatizzatore bizona

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Ho la nasona ormai da un pezzo ma non mi sono mai preso la briga di leggermi il manuale duso e mi sorge un piccolo dubbio.
A clima acceso,i ricircolo d'aria si attiva con pulsantino sulla manopola destra accesa,ma il led si puo accendere sia a destra che a sinistra ed a volte entrambi accesi.
Qualcuno sarebbe cosi gentile di darmi qualche spiegazione in merito?
 
Il led di sinistra ha la scritta A ed è il ricircolo automatico, quindi quello che normalmente usa la funzione FULL AUTO (con entrambi i led accesi sul pulsante Auto). Il led di destra è quello del ricircolo chiuso, che è appunto comandato dal clima se è attiva la funzione A (led sinistro acceso), oppure comandato in manuale.
 
Goa":2ye9y7s9 ha detto:
Gentile come sempre Dallas.
Nella pratica quindi quale conviene usare e che differenze ci sono fra le 2 modalità?

In teoria conviene utilizzare il ricircolo automatico. Dovrebbe esserci un sensore che lo attiva in presenza di aria inquinata o (com'è spiegato nel libretto) quando si attiva il lavavetri per evitare di sentire il classico odore alcolico.
L'unica avvertenza è quella di evitare di usarlo in giornate piovose per evitare il rapido appannamento delle superfici vetrate.
 
kikko85":1kpnuy4z ha detto:
Dovrebbe esserci un sensore che lo attiva in presenza di aria inquinata o (com'è spiegato nel libretto) quando si attiva il lavavetri per evitare di sentire il classico odore alcolico.

Questo però c'è solo nell'optional "pack clima" ed è indicato come sensore odori. In alternativa la gestione del ricircolo è affidata alla centralina che lo comanda in base ai transitori di temperatura richiesti e comunque lo apre ad intervalli regolari di tempo anche se forzato chiuso dal conducente per ricambiare l'aria dell'abitacolo. Inoltre, sempre in presenza del pack clima, il sensore appannamento, oltre a condizionare temperatura, posizione uscita aria e azionamento compressore, comanda anch'esso l'apertura del ricircolo durante le operazioni di pulizia cristalli dall'umidità.
 
Top