domanda su bracciolo

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
ciao,
scusate :hail) se riapro una disc ma usando il cerca non sono riuscito a capire bene alcune cose.
siccome dovrei acquistare un bracciolo usato vorrei sapere il kit necessario. ho letto che ci vuole:
1)contenitore
2)staffa
3)viti
4)sportello (cosa sarebbe?la parte che si apre e si chiude sopra il contenitore?)

tutto qui?o manca qlc?
c'e' qlc problema se mi danno la staffa nuova o vecchia? lo posso montare cmq?
io ho una progression xcio' dovrei bucare il tunnel.
secondo voi 100 euro e' troppo?
grazie e attendo vostre ris

salvo1478v":31kvbfid ha detto:
1)contenitore
2)staffa
3)viti
4)sportello (cosa sarebbe?la parte che si apre e si chiude sopra il contenitore?)
sì sono le parti che ti occorrono... Lo sportello è quello sopra il contenitore. SE lo prendi usato, dovrebbero darti la sua staffa, credo sia facile verificare che combaci con il bracciolo.
100 euro per l' usato è il prezzo giusto.

al limite per verificare se la staffa e' quella giusta vai da un ricambista dai il numero di telaio della tua macchina e lui tramite il loro database ti dice se e' una staffa o l'altra :OK)

ilplay":29sn8mq6 ha detto:
al limite per verificare se la staffa e' quella giusta vai da un ricambista dai il numero di telaio della tua macchina e lui tramite il loro database ti dice se e' una staffa o l'altra :OK)
non sono sicuro che dipenda dal telaio... credo proprio che puoi montare entrambi i braccioli su una 147, purchè hai la staffa giusta!

giangirm":vzmk28pr ha detto:
ilplay":vzmk28pr ha detto:
non sono sicuro che dipenda dal telaio... credo proprio che puoi montare entrambi i braccioli su una 147, purchè hai la staffa giusta!
io di certo so che ci sono due tipi di staffe e aseconda del numero di telaio ti danno quella indicata come fecero quando acquistai il bracciolo,ma ignoravo il fatto che esistessero due tipi di bracciolo :sgrat)

ilplay":2ei3w5j7 ha detto:
giangirm":2ei3w5j7 ha detto:
ilplay":2ei3w5j7 ha detto:
io di certo so che ci sono due tipi di staffe e aseconda del numero di telaio ti danno quella indicata come fecero quando acquistai il bracciolo,ma ignoravo il fatto che esistessero due tipi di bracciolo :sgrat)
sì infatti a un certo punto hanno cominciato a montare un bracciolo + piccolo (con una staffa diversa), più simile a quello montato sulla stilo. Ma in aftermarket credo che entrambi si possono montare purchè si usi la staffa corretta.
Comunque anche nella faq https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2374 si parla di differenza a seconda della data di immatricolazione :ka)
Questa figura dovrebbe aiutare a capire:
bracciolo.gif