Domanda su Bi-xenon originali 159

claudios84

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
61
0
6
Stò per comprare una 159 distinctive 1.9 150 cv, ho messo su qualche accessorio e mi piaceva mettere pure i fari bi-xenon. Secondo voi fanno più luce rispetto a quelli di serie alogeni? Lo so che è una domanda stupida, che è ovvio che fanno di più, però siccome ho visto come fanno i fari allo xenon su una 156 sportwagon (questi però non erano bi-xenon) e sinceramente non mi sembrava che facessero più di tanto anzi sembravano quasi spenti. A regola dovrebbero essere 2 fanali diversi da 156 a 159 o mi sbaglio? Non vorrei mettere i bi-xenon e poi mi arriva una 159 con fari alogeni che fanno uguali ai mia. Voi che dite qualcuno ha i bi-xenon?
 
ciao,

io ho i bi-xeno e devo dire che mi trovo veramente bene!
i bi-xeno sulla 159 sono fari allo xeno sugli anabbaglianti, mentre quando inserisci gli abbaglianti si accendono sia gli abbaglianti (con lampadina alogena classica), sia gli anabbaglianti, che pero hanno la parabola che si modifica permettendo una portata più lunga "..
:elio) :elio)
 
Io li ho sulla mia 159 2.4 e sono ottimi.
La luce è migliore, più omogenea, più diretta, insomma ci vedi veramente meglio rispetto a fari normali. Mettili, ne vale la pena.
ciao.
 
bixeno, bixeno :X) :X)

ma siete sicuri che bixeno non significa che siano entrambi allo xeno, abbaglianti e anabbaglianti? quando abbaglio a me da l'impressione che le luce non sia proprio come quella delle alogene, boh...
 
dany 16v":1dhw0lzh ha detto:
ciao,

io ho i bi-xeno e devo dire che mi trovo veramente bene!
i bi-xeno sulla 159 sono fari allo xeno sugli anabbaglianti, mentre quando inserisci gli abbaglianti si accendono sia gli abbaglianti (con lampadina alogena classica), sia gli anabbaglianti, che pero hanno la parabola che si modifica permettendo una portata più lunga "..
:elio) :elio)

159 2.4":1dhw0lzh ha detto:
Io li ho sulla mia 159 2.4 e sono ottimi.
La luce è migliore, più omogenea, più diretta, insomma ci vedi veramente meglio rispetto a fari normali. Mettili, ne vale la pena.
ciao.

hai ancora dei dubbi????
sono ottimi !!!! io non li ho presi e me ne pento!!! :cry: :cry:
 
matteo8v":27phwix3 ha detto:
bixeno, bixeno :X) :X)

ma siete sicuri che bixeno non significa che siano entrambi allo xeno, abbaglianti e anabbaglianti? quando abbaglio a me da l'impressione che le luce non sia proprio come quella delle alogene, boh...


garantisco al 100%
1) perche ho fatto le prove contro un muro per vedere alzare la parabola..

2) perchè ho cambiato le lampadine abbaglianti alogene con delle "osdram" blue vision alogene :sarcastic) :sarcastic)
 
Bi-xeno indica, per l'appunto, che SIA gli anabbaglianti SIA gli abbaglianti sono allo xeno.
Il punto è che i bixeno non prevedono due lampade separate, ma un'unica lampada che funge da anabbagliante ed abbagliante: quando azionate il lampeggio viene semplicemente spostato il fascio di luce per illuminare maggiormente la strada. Questo perchè i fari allo xeno durerebbero ben poco se fossero continuamente accesi-spenti (lampeggio, appunto...).

Alcune auto, tipo la 159, hanno dei "doppi abbaglianti": uno è alogeno, quindi il classico, l'altro non è nient'altro che il fascio di luce allo xeno che viene spostato per abbagliare.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, non è molto facile da spiegare... In ogni caso basti pensare che molte auto con i bixeno prevedono un'unica lampada, che raccoglie in sè abbagliante ed anabbagliante (per il motivo suddetto)...
 
ma sbaglio o su alcune merdec...eeeehhhmmm...mercedes (chiedo scusa :sarcastic) ) ho visto fisicamente 2 lampade xeno separate :sgrat) ?
 
grazie a tutti per i consigli, vi chiedo un ultimo favore, potreste fare delle foto dall'interno e esterno della macchina con i bi-xenon accesi? Siccome c'è un problema, me mi avete convinto al 100 %, mio padre invece un pochino meno. In concessionaria non è possibile vederli di sera perchè fino a più dell'8 è sempre giorno...
 
3.2 v6 24v":2ezgn7af ha detto:
ma sbaglio o su alcune merdec...eeeehhhmmm...mercedes (chiedo scusa :sarcastic) ) ho visto fisicamente 2 lampade xeno separate :sgrat) ?
A quale modello ti riferisci? Comunque mi sembra strano, perchè in quel modo le lampade durerebbero ben poco...
 
Anche la VW Phaeton aveva due lampade xenon su un faro disponibile solo sul 6.0 W12 e sul 5.0 V10 TDI, mentre sulle altre aveva lo stesso bixeno.

@ matteo8v

E' normale che vedi la luce diversa, poichè c'è la xenon accesa insieme con la alogena. La cosa non mi piace molto perchè la luce abbagliante alla fine ingiallisce non poco, ma vi assicuro anche che con un mono-xenon ben regolato gli abba alla fine li usi poco. Il faro della 166 restyling invece era eccezionale perchè era un bixenon in cui la lampada alogena faceva solo il lampeggio e lasciava alla xenon l'illuminazione di profondità.
 
dallas140cv":3uouhlfb ha detto:
Anche la VW Phaeton aveva due lampade xenon su un faro disponibile solo sul 6.0 W12 e sul 5.0 V10 TDI, mentre sulle altre aveva lo stesso bixeno.
Probabile, ma penso che entrambe funzionassero da anabbaglianti/abbaglianti...
 
Una per l'anabb e una per abb, naturalmente! Ti ricordo che per il codice della strada non puoi viaggiare con 4 fari accesi... se ci fossero 4 anabbaglianti sarebbe fuori legge!
 
La mia panterona ha i bixeno e ti posso assicurare che sono spettacolari!!
inoltre diventa ancora più cattiva da vedere!!
 
Top