Domanda secca: resettare allarmi=rimappare centralina?

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ho portato la nasona in officina, dopo che per un po' di volte mi si era accesa la spia avaria aribag... Poi la spia si è spenta, ma x essere sicuro... con l'airbag non si scherza. Mi hanno detto che la spia si era accesa perchè gli arrivava un allarme di tipo "Troppa tensione alla carica esplosiva". Probabilmente un falso contatto. Mi hanno detto che me l'hanno "resettato", per vedere se lo rifarà.
Ora, sarà un'impressione mia, ma mi pare... mi pare che sia un po' + fiacca, soprattutto ai bassi regimi, in ripresa dai 2mila giri...
Può essere... dirò una cavolata ma... che mi abbiano, per resettare, fatto una rimappa sbagliata? :baby)
Forse sarà suggestione, sarà che comincia ad avere quasi 50mila km e necessiterebbe di una rinfrescata...
Che mi dite?
Resettare gli allarmi non tocca cmq il software della centralina vero?
Tranquillizzatemi :grazie)

allora non è ke abbiamo una centralina sola sulla macchina...
la centralina ke si rimappa è la centralina che gestisce la carburazione
la centralina che ti hanno "riprogrammato" o cmq sistemato è quella degli airbag
se avessi avuto un problema all'abs per esempio sarebbero andati sulla centralina abs per ogni dispositivo a meno ke non sono associati (per esempio abs/vdc) hanno una centralina loro :OK)

147SuperSport":2gfcbnd4 ha detto:
allora non è ke abbiamo una centralina sola sulla macchina...
la centralina ke si rimappa è la centralina che gestisce la carburazione
la centralina che ti hanno "riprogrammato" o cmq sistemato è quella degli airbag
se avessi avuto un problema all'abs per esempio sarebbero andati sulla centralina abs per ogni dispositivo a meno ke non sono associati (per esempio abs/vdc) hanno una centralina loro :OK)
Grazie mille!!! Sei stato chiarissimo... sospettavo che fosse una cosa del genere... in verità pensavo che ci fosse una centralina unica, però che gli allarmi fossero riportati in una memoria a parte che nulla ha a che vedere col software di gestione...
Un po' come il codice compilato di un programma e il suo file di log :tippen)

come ti hanno spiegato la centralina che ti hanno riprogrammanto è uqlela che non gestisce il motore ma le latre centraline.. ho fatot anche io la stessa cosa sabato.. che versione hai su ora?

squalettoge":1jza56cg ha detto:
come ti hanno spiegato la centralina che ti hanno riprogrammanto è uqlela che non gestisce il motore ma le latre centraline.. ho fatot anche io la stessa cosa sabato.. che versione hai su ora?
Mmm... non so, non mi hanno detto nulla... in verità mi hanno detto solo che me la hanno "resettata", nel senso che hanno tolto il log dell'allarme... cosa significa questo? Si può azzerare gli allarmi senza dover riprogrammare il software di gestione? Tu che versione hai?