Domanda per intenditori

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ma sulla 147, quanto pesa all'incirca lo strato di vernice? :scratch)

Di carrozzeria ne so poco, ma a occhio dico 3Kg contando sia fondo che trasparente...ovvero il tanto di vernice in totale che comprerei per farla tutta...

sbenga":33sm5piq ha detto:
Di carrozzeria ne so poco, ma a occhio dico 3Kg contando sia fondo che trasparente...ovvero il tanto di vernice in totale che comprerei per farla tutta...

Secondo me devi considerare le parti interne nelle quali nessun carrozziere potrà arrivare anche se la smonta il più possibile: per rivestire l'intero telaio, anche se si tratta di un paio di mani grezze, ce ne vuole di vernice. (sotto il cofano, sopra pianale, interno sportelli, interno portellone, sotto il tetto, ecc..)

Io penso intorno ai 5 Kg. Se la vernice è metallizzata o micalizzata forse anche poco di più.

:ciao)

Perchè vi spiego, a breve la signorina verrà riverniciata per la 2a volta (3a se contiamo quella di fabbrica)...ed ero curioso di sapere quanto mi pesa in più la macchina con sti 2 strati di vernice aggiuntivi :asd)

Si parla di verniciatura da atti vandalici quindi solo esterna

guarda se la vernici ancora 5-6 volte ti diventa un'autoblindo!

:crepap) :crepap) :crepap)

Anche io l'ho appena fatta riverniciare tutta a causa di un atto vandalico.... Secondo me il peso non dovrebbe aumentare perchè, se prima viene carteggiata e poi verniciata, gli strati dovrebbere essere sempre gli stessi... sbaglio?

vabbè ormai usciamo allo scoperto, vi rivelo un segreto....alfa 159 aveva 10 strati di vernice, nella my 08 ne hanno dato solo 4 per alleggerirla di circa 50kg... :marameo)

Avevo letto che le vecchie Porsche da corsa le facevano girare senza vernice perchè il solo strato pesava più di 20kg....e allora mi si è sollevata la domanda :lol:

La leggenda é della mercedes, chiamata freccia d'argento perché prima di una gara era fuori peso di pochissimo e fu levigata seduta stante.
Per fare una fiancata intera bastano e avanzano 500g.

ZeroShift":1q6rmbyp ha detto:
Perchè vi spiego, a breve la signorina verrà riverniciata per la 2a volta (3a se contiamo quella di fabbrica)...ed ero curioso di sapere quanto mi pesa in più la macchina con sti 2 strati di vernice aggiuntivi :asd)

Si parla di verniciatura da atti vandalici quindi solo esterna

alla quarta diventa praticamente una 159 :asd)

Che domande astruse, simili alla "conta delle pecore" per addormentarsi..... :asd)
Se ti vuoi togliere il dubbio, vai da un carroziere e gli chiedi quanti kg di colore e trasparente servono per verniciare la 147, in più gli fai stimare quelli delle parti nascoste, poi devi toglierci il peso del catalizzatore che ha utilizzato (perchè evapora) ed avrai il tuo peso tanto agognato e potrai finalmente dormire sonni tranquilli :crepap)

PS: molto probabilmente, su 10 carrozieri, 9 ti manderanno a :cesso) dopo una domanda del genere :sedia)

il peso della vernice è di circa 3 o 4 kg. escluso il fondo della macchina. Comunque quando si rivernicia parte della vecchia vernice viene eliminata. Preoccupati più dello stucco usato dai carrozzieri che fanno lavori approssimativi ed economici, quello si che pesa.

MarcoOk":1cf0kezm ha detto:
Che domande astruse, simili alla "conta delle pecore" per addormentarsi..... :asd)
Se ti vuoi togliere il dubbio, vai da un carroziere e gli chiedi quanti kg di colore e trasparente servono per verniciare la 147, in più gli fai stimare quelli delle parti nascoste, poi devi toglierci il peso del catalizzatore che ha utilizzato (perchè evapora) ed avrai il tuo peso tanto agognato e potrai finalmente dormire sonni tranquilli :crepap)

Ti dico non è che ci dia molta importanza, ma è una di quelle domande rompipalle che ogni tanto ti saltano in testa :asd)

Riguardo allo stucco, ho un'intera fiancata stuccata (da un carrozziere incapace) e mi sa tanto che a sto giro recupero 2 lamiere in demolizione e faccio montare quelle