Domanda per i diplomati "novelli"...

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
esiste ancora il giudizio della commissione d'esame?

Oggi "perquisendo" la mia camera i nipoti hanno trovato il mio mitico, ma esiste ancora? :scratch)

osna":1papx12f ha detto:
Intendi un documento con il giudizio scritto dalla commissione?
Se intendi quello, non esiste più
sì, in pratica un foglio protocollo con scritto sia il giudizio di ammissione del consiglio di classe che la valutazione "a parole" della commissione d'esame

InterNik":2mrtx2pf ha detto:
osna":2mrtx2pf ha detto:
Intendi un documento con il giudizio scritto dalla commissione?
Se intendi quello, non esiste più
sì, in pratica un foglio protocollo con scritto sia il giudizio di ammissione del consiglio di classe che la valutazione "a parole" della commissione d'esame
No no allora ti confermo che non c'è più :)

Scusate, ma siete sicuri che non esista più... o semplicemente non ve ne siete interessati?

Posso supporre che il cambiamento sia avvenuto in corrispondenza del cambiamento tra voti in /60 e /100... ma in che anno è avvenuto?
:scratch)

Il cambio votazione finale mi sa è avvenuto nel 1998 o 1999,comunque se fosse ancora esistito penso che avrebbero dovuto darcelo questo foglio la scuola,che se ne farebbe? :OK)

andrea5887":3vk1wgnv ha detto:
Il cambio votazione finale mi sa è avvenuto nel 1998 o 1999,comunque se fosse ancora esistito penso che avrebbero dovuto darcelo questo foglio la scuola,che se ne farebbe? :OK)
possibile che in tutto l'universo conosciuto... solo io ce l'abbia? :p

con tanto di bolli! :lol:

InterNik":2914zhiz ha detto:

dipende in che anno ti sei diplomato. I maturati del '99 in poi hanno il diploma con le ore di partecipazione a ciascuna materia e una specie di sunto sulle conoscenze che si dovrebbero aver appreso (in base alo programma scolastico). Ma non sono valutazioni soggettive.

Io mi sono diplomato nel giugno 2005 e oltre al diploma mi hanno dato un foglio protocollo con su dati oggettivi della valutazione:
- i crediti per la media nel triennio
- i crediti nelle tre prove scritte, e la cumulata delle 3
- i crediti nella prova orale
- i crediti a discrezione dei professori per la "carriera scolastica"+ bonus per la bontà del progetto portato all'esame(sito internet, dato che mi sono diplomato al mercurio!), se non ricordo male sono max 5 crediti!
Tutto qui!

Railman":3nopcc3d ha detto:
certo che diplomarsi adesso se non altro abitua i giovani "ai crediti"..

:sedia) esatto!
Ma anche laurearsi non cambia la storia!Si parla sempre e solo di CFU = crediti formativi universitari!!! :rotolo)

Railman":222immk6 ha detto:
InterNik":222immk6 ha detto:

dipende in che anno ti sei diplomato. I maturati del '99 in poi hanno il diploma con le ore di partecipazione a ciascuna materia e una specie di sunto sulle conoscenze che si dovrebbero aver appreso (in base alo programma scolastico). Ma non sono valutazioni soggettive.
1991 :)