domanda per chi ha il coprivolante in pelle "simoni racing"

gigijo

Nuovo Alfista
24 Novembre 2004
282
0
16
PISA-AVELLINO
A febbraio mi hanno regalato questo splendido coprivolante in pelle con inserto color inox ... ora è da circa una settimana che la parte di color inox sta cominciando a saltare in più punti senza che io la tocchi con il risultato che oggi ho deciso di toglierlo perchè cosi fa veramente schifo....
Alla fine stavo pensando di rivestire il tappo del bracciolo con la stessa pelle inox ma se realmente fa cosi schifo non ci penso proprio.

Prima di scrivere alla simoni per chiedere se è normale che dopo 5 mesi salti solo ed esclusivamente la parte di pelle colorata (l'altra nera è praticamente nuova) volevo sapere se è capitato ad altre persone o se è la qualità della pelle che è scadente...

Almeno cosi se qualcuno ha intenzione di montarlo si regola.....

P.s se mi dite come si fa posso postare anche le foto....

Ma parli di quello che si cuce vero? Io ce l'ho da quasi 2 anni... Perfetto come quando l'ho montato però il mio è la versione in pelle monocromatica. Non fa testo

Comunque per esperienza, la vernice sulla pelle (vera o finta che sia) non ha vita lunga... tende a spellarsi, scrostarsi e rovinarsi.

Re: Pelle inox

Cadamuro Design":2n3ut5wt ha detto:
A noi è capitato con 2 pomelli...

Perfetto... quindi da questo devo dedurre che anche comprandone uno nuovo farà la stessa fine e che il mio non è un caso isolato .....

Vampiro":2o0ol6tk ha detto:
Ma parli di quello che si cuce vero? Io ce l'ho da quasi 2 anni... Perfetto come quando l'ho montato però il mio è la versione in pelle monocromatica. Non fa testo

Comunque per esperienza, la vernice sulla pelle (vera o finta che sia) non ha vita lunga... tende a spellarsi, scrostarsi e rovinarsi.

Si quello che si cuce ..... bhe se consideri che le tute in pelle da moto sono fatte per la maggior parte di pelle colorata e di sicuro quella non si spella cosi dopo 5-6 mesi .... io credo che sia un problema di qualità della pelle o del colorante....

Cmq adesso mando una e-mail alla simoni e vediamo cosa mi rispondono...

Risposta ricevuta in giornata che allego .

Gent.mo Sig. Imbimbo,
non è nostra intenzione prendere con superficialità la Sua denuncia.
Ci scusiamo ufficialmente per l'inconveniente causato a Lei e agli altri
soci del forum.
In effetti abbiamo potuto constatare che una partita di diversi metri di
pelle Inox ci è stata consegnata difettosa.
Ciò è accaduto più di un anno fa. Non appena ci siamo accorti del problema
abbiamo bloccato la produzione con questo tipo di materiale, abbiamo
iniziato a fornirci presso un altro fornitore ed abbiamo ritirato gli
accessori difettosi rivestendoli con la pelle Inox del nuovo e più serio
produttore.
Nonostante questo, nei magazzini dei nostri clienti o grossisti potrebbero
ancora trovarsi alcuni prodotti fabbricati con la pelle Inox della fornitura
difettosa.
Invitiamo quindi coloro che possiedono articoli già presenti nel catalogo
SIMONI RACING 2004 che hanno avuto il Suo stesso problema a contattare il
rivenditore presso cui li hanno acquistati per la verifica e l'eventuale
sostituzione.
La pelle Inox, data la lavorazione subita ed il colore è indubbiamente più
delicata rispetto alla pelle liscia. Ma questo non ne giustifica il
deterioramento in breve tempo. A catalogo, come avrà potuto notare, ci sono
ancora molti accessori con questo tipo di pelle, di cui ne garantiamo la
qualità.
Rinnoviamo le nostre scuse e rimanendo a Sua completa disposizione per ogni
altro eventuale chiarimento cordialmente salutiamo e buon forum a tutti!

SIMONI RACING SPA
Ufficio Cortesia

Beh devo dire che la risposta è esauriente, non consola del fatto che il tuo coprivolante si sia rovinato, ma quantomeno fa piacere che non abbiano fatto finta di niente. Ti posso peraltro dire che la loro tesi è plausibile poichè sulla mia vecchia macchina (ford fiesta del 2001) anche io avevo montato il coprivolante con l'inserto in pelle inox,e dopo più di un anno il coprivolante resiste :OK) ,nonostante le poche cure che riceve da mio fratello la macchina che ora è passata a lui. Sulla fiesta ho anche un pomello simoni e tiene anche quello.Sulla nasona ho messo sempre il coprivolante,stavolta in pelle tutta nera :love) ,è su da due mesi e non da problemi.Personalmente della Simoni non mi posso lamentare quindi magari è vero ciò che hanno detto loro. Gli darei il beneficio del dubbio
:ciao) :ciao)

Vampiro":l5hlof81 ha detto:

Quoto Vampi! :OK)
Anch'io ho in coprivolante Simoni in pelle liscia bicolore rosso-nero (nesuna implicazione calcistica! :culo) ) oramai da 5 mesi buoni, ed è ancora come nuovo! :nod)
Per fortuna la risposta di Simoni Racing riguardo il tuo toglie molti dubbi, e soprattutto mi sembra una risposta più che positiva.

Vampiro":2syjfz4b ha detto:

fa testo...

guida solo e sempre alle 9:15 con le mani e la parte sopra con il sole si è aperta... montato due mesi fa
pelle scadente! Ci sono altre marche?

Gridan/a/6000":1zodnp01 ha detto:
Vampiro":1zodnp01 ha detto:

fa testo...

guida solo e sempre alle 9:15 con le mani e la parte sopra con il sole si è aperta... montato due mesi fa
pelle scadente! Ci sono altre marche?

se è inox puoi fartelo sostituire ......