Domanda per chi gioca a calcetto - racconto di un'esperienza personale - unghia rotta

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
A Roma è risaputa la mia potenza calcistica nei campi di erba sintetica sparsi per ogni zona della città.

Non appena arrivo la gente mi guarda con timore e alcune volte mentre percorro, tra gli applausi dei miei sostenitori, il vialetto che porta al campo, sento i miei avversari bisbigliare tra di loro con l'intento di inventare qualche tattica per fermarmi; non poche volte arrivano addirittura ad ipotizzare la rottura di un mio arto inferiore anche se consapevoli della potenza delle mie gambe d'acciaio invidiate anche in serieA.

In ogni caso ieri durante una delle mie solite azioni in cui dribblo tutti e 4 i giocatori e per ultimo il portiere, solitamente per segnare in rovesciata crossandomi da solo, un avversario ha scoperto il mio tallone di Achille: cioè l'unghia dell'alluce del piede.

Pertanto questa sera la suddetta unghia è nera di sangue, onestamente fa anche un po' schifo e tra qualche tempo cadrà totalmente, avrei voluto metterla in vendita nell'apposita sezione ma ho dovuto prometterla ad un giocatore discreto che si chiama Totti, un tipo strano in stampelle presente a bordo campo su una seggiola rotta, che però ho premiato perchè mi venerava e guardava con ammirazione.

SONO VERAMENTE STUFO! VOGLIO ESSERE TUTELATO E MI FA MALE L'UNGHIA DELL'ALLUCE... STO MALE!

A voi giocatori modesti di calcetto è mai capitato?

Un bel paio di scarponi da carpentiere, quelli con la punta in ferro e passa la paura... :D

dovrai aspettare qualche mese...

io non ho di questi problemi, non ho + le unghie degli alluci, giuro! le ho fatte togliere :nod)

Io gioco con i legamenti del ginocchio destro talmente ben messi che mia moglie è indecisa se proibirmi del tutto il calcetto (con esiti infelici :asd) ) oppure mettermi in lista per una protesi al carbonio :crepap)

succede...dai che un paio di mesi e torna apposto...(lo so fa male, altro che generazione costantino... :crepap) )

ma visto che ti bulloneggi tanto....

perchè non organizziamo una partita?? :elio)

facciamo incontro 147 + partita di calcetto a metà strada tra napoli e roma.... :elio)
:fluffle)

A me invece l'unghia dell'alluce si è rotta a metà... :mecry2)
Per non stoppare la mia gloriosa stagione calcettistica ovviavo mettendo un pezzettino di garza di cotone con un giro di nastro "carta"... Alleviava un pò il dolore e il fastidio! :OK)

M.d.L. MARTIUS 140.7":15ynisd1 ha detto:
A Roma è risaputa la mia potenza calcistica nei campi di erba sintetica sparsi per ogni zona della città.

Non appena arrivo la gente mi guarda con timore e alcune volte mentre percorro, tra gli applausi dei miei sostenitori, il vialetto che porta al campo, sento i miei avversari bisbigliare tra di loro con l'intento di inventare qualche tattica per fermarmi; non poche volte arrivano addirittura ad ipotizzare la rottura di un mio arto inferiore anche se consapevoli della potenza delle mie gambe d'acciaio invidiate anche in serieA.

In ogni caso ieri durante una delle mie solite azioni in cui dribblo tutti e 4 i giocatori e per ultimo il portiere, solitamente per segnare in rovesciata crossandomi da solo, un avversario ha scoperto il mio tallone di Achille: cioè l'unghia dell'alluce del piede.

ce la tiriamo un pochino, eh? :sarcastic) :asd) :asd)

io ho giocato su terra battuta lunedì sera, e mi son preso 1 pestone secco per ciascun piede...risultato...2 alluci abbastanza neri, ma senza versamenti di sangue per fortuna.
In 2 giorni ho risolto senza alcuna medicazione, ma direi che nel tuo caso occorra bendare e usare qualche prodotto specifico :scratch)

@julian: azz se mi ricordo...dev'essere stato un dolore lancinante, vedendo la tua espressione :( ...purtroppo a volte capitano ste cose :fluffle)

io questi problemi non li ho, volo direttamente in porta, non cammino per terra, è da barboni!!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

cmq, fortunatamente non gioco con carri armati o rulli compressori e non mi è mai successa una cosa del genere!!!! :)

mancio83":16wiftu0 ha detto:
succede...dai che un paio di mesi e torna apposto...(lo so fa male, altro che generazione costantino... :crepap) )

ma visto che ti bulloneggi tanto....

perchè non organizziamo una partita?? :elio)

facciamo incontro 147 + partita di calcetto a metà strada tra napoli e roma.... :elio)
:fluffle)

Ottima idea quella della partita: io ci sto, anche se temo un po' i napoletani dato che sono una razza superiore calcisticamente... :elio)

Comunque non è tanto il dolore.. quello è già passato, più che altro il fastidio di non avere l'unghia, è anti estetica.

taglia via l'alluce così non ti fa più male l'unghia !!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Convinto di attirare il vostro interesse vi segnalo che la mia unghia è tornata "quasi" in perfette condizioni, in concomitanza con l'esordio al mare e le partitelle che disputero a metà luglio sulla spiaggia con un tale che chiamano Ronaldinho.

Praticamente il mio è stato un recupero sensazionale!! :OK)

P.S. modificato il 6 giugno 2006 alle ore 13.05

bejita":20xvosd9 ha detto:
bah generazione costantino, si frigna per un'unghia rotta :asd)

Quoto.

Da noi per non giocare devi essere in ospedale in terapia intensiva...se sei semplicemente in ortopedia il coach ti viene a prendere :culo)