Domanda informatica su adattatore usb

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi ho cercato parecchio in internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente...sapete se esistono degli adattatori seriale/usb cioè ho un portatile con porta seriale, da qui voglio uscire con un cavo dove all'altro capo del cavo avrò una presa usb per collegare chiavette usb eccetera.Qualcuno sa dell'esistenza di questo tipo di cavo?In rete si trovano solo da usb a seriale e non viceversa... :help) :grazie)

Onorevole Lux":2uzibmxx ha detto:
Forse ti conviene una scheda da pcmcia a usb, ovvio se hai lo slot pcmcia.

quoto :nod)

cmq non ho mai visto un adattatore da seriale a usb...semmai viceversa

:scratch)

per come la vedo io, una usb può "ridursi" a seriale 9pin...

..ma una seriale non può trasformarsi in usb...è tutta un'altra tecnologia, molto più recente

LACCO79":2dw2hx4v ha detto:
Ciao ragazzi ho cercato parecchio in internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente...sapete se esistono degli adattatori seriale/usb cioè ho un portatile con porta seriale, da qui voglio uscire con un cavo dove all'altro capo del cavo avrò una presa usb per collegare chiavette usb eccetera.Qualcuno sa dell'esistenza di questo tipo di cavo?In rete si trovano solo da usb a seriale e non viceversa... :help) :grazie)
Non è possibile farlo, per il semplice motivo che il data-rate di USB 1.1 è di circa 12 mbps, mentre quello seriale arriva (se è grasso che cola) a 115k.

Indi per cui... :ciao)

InterNik":3fzct2oe ha detto:
LACCO79":3fzct2oe ha detto:
Non è possibile farlo, per il semplice motivo che il data-rate di USB 1.1 è di circa 12 mbps, mentre quello seriale arriva (se è grasso che cola) a 115k.

Indi per cui... :ciao)

Meno male che sei tornato a rispondere!!! :hail) :hail) :OK) Grazie a te e grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto! :grazie) :grazie)