domanda impossibile: coppe greche per il vino

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Bene,
premettendo che non ho niente di meglio da fare,sto per iniziare un progettino per la casa: voglio realizzare un impianto superlowcost per innaffiare le piante!
quindi prendo un boccione,dal fondo faccio uscire un tubo che si snoda per ogni vaso da innaffiare.Su ognuno di questi snodi c'e' un regolatore di flusso che riempie un altro contenitore d'acqua posto ovviamente piu' in basso del boccione che si svuota quando raggiunge un certo livello.
cosi' regolando il flusso e lo svuotamento ho le piante che vengono bagnate ad intervalli da me scelti.

ora c'e' il problema:per realizzare lo svuotamento,mi era venuta in mente una coppa dei greci che usavano per bere il vino.Questa coppa si svuotava da sola se veniva riempita piu' di tot e in teoria era per non far bere troppo i greci!Sfrutta ovviamente un principio fisico(la pressione su una valvola posta sul fondo della coppa),come posso ricrearlo senza prendere cose in ceramica? :p
Qualcuno sa come si chiama la coppa o chi diamine se l'era inventata?

gh non prendetemi troppo in giro per la nerdaggine della cosa :lol:

Hispaniko":1s2uor1c ha detto:
http://www.claber.com/

.....lasci stare i Greci....... :asd) :asd)

ahahahaah e io ci avevo quasi sperato che fosse il nome del calice :crepap) :crepap)

Tristanjtdm":1s2uor1c ha detto:
Solo un ing del poli poteva pensare una cosa del genere...

si sono veramente un nerd ogni tanto..!