Domanda Generica sui Cerchi e una sulle Lampadine H7..

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Buonjour!!!!

volevo avere 2 info..

vedo in giro che ci sono cerchi con 3 / 4 / 5 fori..

mi chidevo,l'alfa ha 5 fori.. quindi vanno bene tutti i cerchi con i 5 fori?
ad esempio quelli da 18 dell'astra?(..esempio!!!)

e poi..

qualcuno sa dove posso trovare delle Lampadine H7 della marca RING?
..in particolare il modelllo sportzBlue!

per i cerki ti posso dire anke se sono 5 fori nn sono tutti uguali, da quello ke ho capito ke mi hanno spiegato ci sono delle misure diverse e di posizionamento dei fori....

AccartocciAlfa":of21dghc ha detto:
Buonjour!!!!

volevo avere 2 info..

vedo in giro che ci sono cerchi con 3 / 4 / 5 fori..

mi chidevo,l'alfa ha 5 fori.. quindi vanno bene tutti i cerchi con i 5 fori?
ad esempio quelli da 18 dell'astra?(..esempio!!!)

I cerchi a 5 fori nn sn tutti uguali, cabia la distanza tra un foro e l'altro.

La misura dei nostri e 5x98.

Ciao

Quoto Adrianx aggiungendo che i cerchi con mozzo da 5x98 son davvero pochi.

Di solito le case produttrici li fanno da 5x100 (attacco VW) e poi ti forniscono i bulloni autocentranti che ti permettono di adattarli al nostro mozzo.

E' una cosa abbastanza comune,io stesso ho optato x questa soluzione.

Ce li ho su da passa un anno e zero problemi.

Il mozzo dell'Astra nn so che distanza tra i fori abbia,ma se ti piacciono di molto simili ci sono i Mak Matrix....

Oltre ai fori, nella scelta di un cerchi devi controllare uil valorew ET
La 147 ha ET 41

Cosè l'ET:

Il valore di ET, ovvero la “compensazione” , indica la distanza tra il center-line della ruota e la faccia di montaggio, è di norma misurato in millimetri. Il corretto valore dell’ET è estremamente importante poiché consente di mantenere la carreggiata corretta del veicolo. La compensazione può essere positiva o negativa(vedi l’illustrazione sopra). La maggior parte dei veicoli moderni, generalmente, richiede ruote con un valore di compensazione (ET) positivo. L'eccezione principale a questa regola la si riscontra in veicoli 4x4, o nella Smart, che spesso usano ruote con valore di compensazione negativo.

41? :scratch)

Nei 17" è 40,5, nei 16" 41,5, nei 15" mi pare 41,5 ma non ne sono certo, per gli altri 2 invece sì al 100%.

Comunque non pone problemi al montaggio, bisogna solo stare attenti che poi il cerchio non vada a toccare all'interno o all'esterno.