Domanda fascio luce fari anteriori

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
Ciao a tutti,volevo sapere se anche voi avete notato questa cosa:
Mi accorgo che i fari anteriori illuminano bene a sinistra, avanti, ma non a destra.....cioè il fascio di luce si propaga poco lateralmente verso destra,quindi se giro verso destra non vedo "una mazza"!!!
é uguale per tutti i fari delle GT o è un problema della mia?

tutti i fari hanno un fascio che dovrebbe illuminare di più a dx.
Bsogna vedere come sono regolati...

ho provato a regolarli in tutti i modi....ho provato anche ad andare fino alla fine della corsa della vite che regola,ma niente!!!
cerco di far un confronto con le macchine che ho davanti e vedo che entrambi abbiamo un fascio laterale,ma semplicemente il mio e molto più tenue.
chi ha il faro lenticolare invece illumina a meraviglia lateralmente :ka)
perchè 'alfa ha sempre messo i lenticolari di serie e poi li ha eliminati proprio con i nostri modelli? :mecry)

provo a farci caso stasera, anche se ho sempre notato che illumina poco! per avere una buona illuminazione laterale io accendo i fendi, soprattutto nelle strade di montagna.

ThinkAngel":1sdish8z ha detto:
ho provato a regolarli in tutti i modi....ho provato anche ad andare fino alla fine della corsa della vite che regola,ma niente!!!
cerco di far un confronto con le macchine che ho davanti e vedo che entrambi abbiamo un fascio laterale,ma semplicemente il mio e molto più tenue.
chi ha il faro lenticolare invece illumina a meraviglia lateralmente :ka)
perchè 'alfa ha sempre messo i lenticolari di serie e poi li ha eliminati proprio con i nostri modelli? :mecry)

Beh, con i lenticolari è normale che lateralmente si illumini di più. Diciamo che la luce è più diffusa e quindi abbraccia un raggio più ampio.

Che lampade monti??

monto delle normali h7....
da tempo voglio montare gli xenon,ma non trovo mai il tempo, anche perchè vorrei metterci i lenticolari della obd2world per risolvere appunto questo problema, quindi di tempo ce ne vuole assai!!!!
volevo però sapere se era un problema del nostro faro in generale o del mio in particolare!!! :OK)

I fari dellle auto,di norma,hanno una regolazione ad L,illuminano più a dx che sx (su quelle con guida a destra,parlo di senso di circolazione),anche x non abbagliare chi arriva dalla parte opposta..se fanno un fascio di luce al contrario,potrebbero essere quelli x i mercati anglosassoni..

teknomotion":2bcrz5d5 ha detto:
I fari dellle auto,di norma,hanno una regolazione ad L,illuminano più a dx che sx (su quelle con guida a destra,parlo di senso di circolazione),anche x non abbagliare chi arriva dalla parte opposta..se fanno un fascio di luce al contrario,potrebbero essere quelli x i mercati anglosassoni..

Non penso sia quello il problema,infatti lo schema dei miei fari è questo per intenderci: __/__/ quindi è giusto!!!
Mi lamento del fatto che lateralmente(nelle vicinanze della macchina),soprattutto a destra, illuminano poco e mi ritrovo a dover accendere quasi sempre i fendinebbia. :ka)

Mi sembra strano..potresti provare a montare delle lampadine + efficienti,oppure degli xeno after-market(illuminano molto di più ai lati,purtroppo,sono illegali..)

purtroppo la geometria interna del faro impedisce un'adeguata illuminazione ai lati....se i fendi non fossero li dove sono allora il fascio degli anabbaglianti potrebbe coprire un angolo maggiore verso i lati; cosa che viene impedita in parte dalla divisione tra le due parabole.

Premesso che non avevo problemi,anche quando avevo le alogene...il fatto è che è illegale anche utilizzare i fendi in contemporanea con gli anabbaglianti..