domanda da novellino su sw per navigatore

themommi

Nuovo Alfista
23 Novembre 2005
494
0
16
Genova
Ciao raga,

avrei alcune domande per il forum (scusate ma sono un novellino totale sui sistemi GPS).

Che legame c'e' tra SW di navigazione, mappe e dispositivo?

Esempio: se io ho un SW di un certo produttore, posso usare solo le mappe dello stesso produttore del SW?

Se io ho un dispositivo (palmare o navigatore standalone), i SW di navigazione che ci posso installare, dipendono dal sistema operativo che ci gira, giusto?

Mi sapreste indicare i SW di navigazione piu' gettonati e quelli..... da scartare?

Grazie mille!

Marco.

PS Avrei intenzione di prendere un Mio P350: ha il GPS ma non ha instllato nessun sw di navigazione, che va preso a parte.

- c'è un legame tra SW e mappe nel senso che ogni SW di navigazione utiliza delle mappe specifiche (che compra da un altro fornitore), ma non c'è nessun legame con il dispositivo a parte la compatibilità o meno

- il SW di navigazione installabile dipende dalla compatibilità SW e dispositivo quindi SO

- il SW più gettonato sembra proprio esere il TomTom... io personalmente uso Destinator PN e mi ci trovo molto bene... ma il SW dipende dai gusti personali... Destinator usa mappe Navteq che a quanto pare sono tra le migliori... Tomtom usa altre mappe che a quanto dicono sono meno precise ma pare (io non lo ho mai provato) che questo SW sia più... diciamo user frendly...