Cavolo in autostrada in quinta se lacio tutto l'acceleratore la macchina FRENA! :?:
è normale????? :aeh)
è normale????? :aeh)
Piazzo82":2e8ixu14 ha detto:Esatto!
se non erro la nostra nasona dovrebbe avere un rapporto di compressione 18:1 equivale a dire che il volume iniziale del combustibile+comburente (correggetemi se sbaglio) viene ridotto di 18 volte per fare scaldare l'aria per compressione fino a circa 600C° in modo da incendiare il gasolio quindi vedi un pò tu...
Piazzo82":2ho9kd48 ha detto:Esatto!
se non erro la nostra nasona dovrebbe avere un rapporto di compressione 18:1 equivale a dire che il volume iniziale del combustibile+comburente (correggetemi se sbaglio) viene ridotto di 18 volte per fare scaldare l'aria per compressione fino a circa 600C° in modo da incendiare il gasolio quindi vedi un pò tu...
Piazzo82":2v6gdvfx ha detto:Esatto!
il volume iniziale del combustibile+comburente (correggetemi se sbaglio) viene ridotto di 18 volte
-Principe-":3598elau ha detto:Nel diesel si comprime solo aria
:nod) :nod) :nod)
Resnick":1wetm45t ha detto:-Principe-":1wetm45t ha detto:Nel diesel si comprime solo aria
:nod) :nod) :nod)
Ti vedo documentato :asd) :asd) :asd) :hail)
Piazzo82":38ymi4ke ha detto:Aumentato il volume?? ma se aumento il volume da 1 diventa 2 non viene compresso niente o sbaglio?
Io dico che se il volume iniziale mettiamo caso è di 18 cc. di combustibile+comburente (18 X semplificare i conti) e il rapporto di compressione è 18:1 alla fine da 18CC. che erano diventa 1CC. quindi ridotto o sbaglio?e per compressione la temperatura dell'aria diventa elevatissima da fare in modo di incendiare la nafta...
infatti si scalda per riduzione del volume l'aria, cioè fare stare la stessa quantità di miscela ma in uno spazio + piccolo quindi volume ridotto non aumentato...
Beh i manovellismi contano perchè sono quelli che aumentano o diminuiscono la compressione...
Per il rapporto 27:1 sui diesel va bene ma su un auto mi sembrano un pò tantini...però ti dico a occhio non lo so per certo...magari su dei camion o trattori agricoli...con quella compressione secondo me non si arriva a 250.000km come previsto dalle case produttrici con 4500 RPM, però non lo so per certo ma mi sembra altino...
Per manovellismi si intende bielle e colli d'oca, non i pistoni.maurovoice":19ueqk1n ha detto:Attenzione, manovellismi intesi come pistoni ok, ma albero motore e bielle contano assai poco in questo caso...
Usare il freno motore e' sempre stato un bene, sempre e in qualsiasi caso.°maCHo°":y3ha8ncw ha detto:ma usare molto il freno motore col disel è bene o male o è uguale al benza apparte la compressione da usare ??
maurovoice":38gc8xx9 ha detto:Piazzo82":38gc8xx9 ha detto:Aumentato il volume?? ma se aumento il volume da 1 diventa 2 non viene compresso niente o sbaglio?
Io dico che se il volume iniziale mettiamo caso è di 18 cc. di combustibile+comburente (18 X semplificare i conti) e il rapporto di compressione è 18:1 alla fine da 18CC. che erano diventa 1CC. quindi ridotto o sbaglio?e per compressione la temperatura dell'aria diventa elevatissima da fare in modo di incendiare la nafta...
infatti si scalda per riduzione del volume l'aria, cioè fare stare la stessa quantità di miscela ma in uno spazio + piccolo quindi volume ridotto non aumentato...
Beh i manovellismi contano perchè sono quelli che aumentano o diminuiscono la compressione...
Per il rapporto 27:1 sui diesel va bene ma su un auto mi sembrano un pò tantini...però ti dico a occhio non lo so per certo...magari su dei camion o trattori agricoli...con quella compressione secondo me non si arriva a 250.000km come previsto dalle case produttrici con 4500 RPM, però non lo so per certo ma mi sembra altino...
Avevo letto male, si, l'effetto è volume ridotto! giusto! cmq per compressioni così alte parlo di vecchi aspirati con precamera che di sicuro non fanno 4500 giri tranquillamente
Attenzione, manovellismi intesi come pistoni ok, ma albero motore e bielle contano assai poco in questo caso...