Domanda... come mai la temperatura non sale??? help me

Paki_Brown

Nuovo Alfista
4 Agosto 2007
129
0
16
Trani (BA)
Ciao ragazzi,

volevo sapere una cosa:
io ho una 156 sportwagon 1.9 jtd mjet del 2004.. è normale che la temperatura dell'acqua non raggiunge mai i 90° alcuni miei amici mi hanno detto che a loro dopo pochi minuti la lancetta arriva a 90° e rimane lì... a me rimane sempre giù penso che non arrivi manco a 70°

spero che qualcuno di voi possa illuminarmi

se metti un titolo più chiaro aumenta la probabilità che qualcuno ti risponda ;) :OK)

il problema è che anche se passano ore la macchina sembra sempre fredda... quando accellero in prima tende a tremare un pò.. sai come quando l'accendi la mattina per la prima volta..

hai provito a dirglielo a qulli dell alfa?io penso ke la temperatura ke nn sale sia per il termosato.siccome avevo la tigra la temperatura d estate mi arrivava sempre sui 100 e il mio mecc ha deciso di staccarlo ma d inverno la temp nn saliva piu tanto

Paki_Brown":1b0v51c0 ha detto:
dai perchè? uno legge domanda... e si incuriosisce :)

cmq come si fa a modificare il titolo?
clicchi sul pulsantino di modifica del primo post che hai scritto e modifichi l'oggetto :OK)

Ciao Paki

E' semplicissimo se la temperatura sta sempre sui 70° è la valvola termostatica da cambiare ( più di 100 euro originale poco più della metà di concorrenza ). Se tieni una temperatura sui 80° ( come me ) non dovresti avere problemi ma ti conviene ( come farò io al tagliando ) che ti fai misurare la reale temperatura per vedere se ci sono differenze e se si decidere se cambiare o no la valvola.

:OK)

marco magari arrivasse a 80 la temperatura... ad esempio oggi pom dalle 5 ad ora è salita a non + di 55 60°

e la macchina ne risente... cioè il motore sembra praticamente sempre freddo bohhh

Paki_Brown":2yis1dsn ha detto:
marco magari arrivasse a 80 la temperatura... ad esempio oggi pom dalle 5 ad ora è salita a non + di 55 60°

e la macchina ne risente... cioè il motore sembra praticamente sempre freddo bohhh

ehhmmm, la pompa gira? L'acqua ce l'hai? Non trascurare questo problema.

Ciao Matteo