Domanda circa la garanzia sulle riparazioni

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Ciao a tutti, ho usato il cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ho un dubbio: da quello che so, se viene effettuata una riparazione ad una vettura che non è più in garanzia, gli eventuali pezzi sostituiti hanno 1 anno di garanzia.

E' giusto? del tipo: se mi si cimisce la centralina e me la cambiano, pago la prima volta ma se si cimisce di nuovo entro 1 anno, sono in garanzia e non pago (solo ovviamente quel componente).

Altra domanda: mettiamo che mi cambiano un pezzo mentre la vettura è ancora in garanzia. La garanzia (per intenderci quella dei 2 anni iniziali) scade dopo 1 mese. Mettiamo che poi, dopo 2 mesi, il pezzo si spacca di nuovo. Valeva comunque l'anno di garanzia sul pezzo nuovo sostituito, oppure in questo caso no in quanto c'era ancora la garanzia della casa quando è stato sostituito la prima volta?

Spero che le domande siano chiare :D

Mi auto-rispondo, dopo essermi informato presso il servizio clienti fiat:

quando viene effettuato un intervento NON in garanzia, si ha poi 1 anno di garanzia sulla riparazione.

se invece l'intervento è in garanzia, non c'è ulteriore prolungamento dopo il termine di quest'ultima.

spero di essere stato utile :)

a) Boh a me (anzi alla mia morosa, è lei che ha telefonato) hanno detto 1 anno. Anche cercando su internet, si trova scritto 1 anno. si chiama "patti chiari" in fiat.

b) questo me lo spiego solo se penso alla garanzia della casa come qualcosa che annulli il resto...ma in effetti lascia dubbi pure a me.

proverò a cercare ancora