Domanda: avete mai preso quei modellini o cose del genere che vendono in edicola a pezzi?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Sicuramente avete presente quello di cui parlo. C'e' un po' di tutto, dal modellino di aereo del Barone Rosso a quello del sommergibile, fino addirittura alla 156 radiocomandata.

La formula e' sempre la stessa: escono in edicola in pezzi, un po' alla settimana, con le istruzioni per il montaggio. Di solito la prima uscita ha un prezzo ridicolo e contiene in primi pezzi.

Io una sola volta, tanti anni fa, ho ceduto alla tentazione per una enciclopedia di astronomia che ancora posseggo... e se ben ricordo rispetto ai primi fascicoli, gli ultimi avevano un prezzo triplo :?: e salivano continuamente man mano che arrivavano alla fine con la scusa dell'aumento dei prezzi della materia prima (la carta :cattive10) ).

Volevo sapere, se qualcuno ha ceduto alla tentazione, se questo trucchetto degli ultimi pezzi a costi paurosi continuano a farlo :scratch)

io volevo fare il dinosauro fosforescente ve lo ricordate? :D ma dopo un po mi sono rotto le palle (5 numeri penso) :asd) perchè erano pezzi minuscoli e lo avrei finito tutto in 15 anni :wall)

Mi associo anch'io al club degli Impazienti. :OK)

Non ho di proposito mai iniziato gli acquisti con uscite settimanali,
proprio per i fattori legati all'aspetto Economico :swear) e sopratutto per
il mio carattere visto che non ho la pazienza di aspettare
un anno per veder finito quanto iniziato.

mio cuginetto aveva cominciato quella del monster truck....
il modellino in negozio costava non + di 200 euro ( prossimo ad uscire di produzione), lui alla metà delle uscite ne aveva spesi già 300.
bella la tecnica della prima uscita a poki euro, la seconda poki d + e poi
oltre 10euro

La qualità del materiale era proprio bassa, il modellino era molto vekkio e quasi fuori produzione, i componenti acquistabili separatamente era comica....

Ho visto la pubblicità delle altre raccolte di radiomodelli ...... basta fare un giro nei negozi di modellismo o in internet per capire quanto possono valere.. :crepap)

Quindi mi confermate che sono fregature paurose... un po' come un acquisto a rate con interessi da usura. :scratch) non mi sorprende affatto che le pubblicizzino di continuo, visto i guadagni che ci faranno su :KO)

Pasta X":3gmxrbdj ha detto:
Sapete vero che è possibile tramite la casa editrice avere tutto il pacchetto con una sola spesa di spedizione :ecora)
alla modica cifra di 10000€ :asd) una macchina telecomandata magari

raga correte in edicola è uscito "costruisci la tua supercar" in sole 16854863458864 uscite pezzo per pezzo monterete la vostra vera Enzo o Gallardo,primo numero in uscita a soli 1000 euro con i tappini delle gomme

Diurno":1m48tz4e ha detto:
io volevo fare il dinosauro fosforescente ve lo ricordate? :D ma dopo un po mi sono rotto le palle (5 numeri penso) :asd) perchè erano pezzi minuscoli e lo avrei finito tutto in 15 anni :wall)

Siiiiii me lo ricordo!! ero piccolo..ma la mia coscenza mi ha fatto fermare al solo scheletro (una decina di uscite)..pensa che giravano le balle anche a me vedere il prezzo crescere