Domanda autoradio 2 din

M1k22

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2011
6
0
1
Salve a tutti :) Sono un felice possessore di una 147 del 2008 da più di un anno, ora però vorrei cambiare l'autoradio ed è qui che sorge il problema. Un mio amico ha deciso di vendermi un 2 din cinese (montato prima su una Seat Ibiza nuovo modello), ma un elettrauto delle mie parti me l'ha sconsigliato perchè dice che "queste autoradio 2 din cinesi bruciano la centralina", ha blaterato qualcosa sul fatto di can bus, frequenze ecc... Che voi sappiate c'è qualche problema? Anche perchè farei un vero affare, il mio amico l'ha pagata 300€ nemmeno 2 mesi fa ed ora me la rivenderebbe a 50€. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e buona serata a tutti voi :)

sul bruciare o meno la centralina, mai sentino, ma non lo so. piuttosto mi domando perchè il tuo amico l'abbia pagata 300 euro 2 mesi fa e voglia già venderla per 50 :scratch) ti sei assicurato che non sia, appunto, una cinesata?

Perchè il padre "facoltoso" gli ha comprato una bmw serie 1 nuova fiammante piena di optional ahahha

E' un mio amico, lo conosco da più di 15 anni, è stato mio coinquilino ed è spesso a pranzo/cena da me, l'autoradio non è un problema :) Mi ha fatto vedere lo scontrino, 299€ comprata a fine Gennaio. Me la vende a me a quel prezzo perchè sapeva che ne cercavo una, addirittura me la voleva regalare ma non mi va :D Il problema è se sia vero o no quello che ha detto l'elettrauto, anche se a me sembra strano...

che bruci le centraline forse no, ma di sicuro con quei prodotti cinesi potrebbero insorgere problemi strani.. sono mega ciofeche paurose, io non la metterei nu manco come fotografia, poi insomma vedi tu.. non sarebbe cmq la prima che crea interferenze sull'impianto elettrico

Re: R: Domanda autoradio 2 din

Non é neanche brutta. Si tratta di una erisin es996d....
Io lascerei stare per la mancanza delle certificazioni: siam sicuri che il BT non sia pericoloso per come considerato da loro?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Domanda autoradio 2 din

Magari con le autoradio sono rimasti ai bassi standard, ma con i telefoni i cinesi hanno fatto passi da gigante negli ultimi 2 anni, infatti scrivo da uno xiaomi mi2, ma ho pure un mi1s. I livelli SAR sono addirittura inferiori ai top di gamma dei vari sony e apple. I chip BT non vedo come possano essere pericolosi visto che è uno standard e sono praticamente tutti prodotti in Cina anche quelli che ci sono in tutte le apparecchiature col bollino CE.
Ci sono in commercio telefoni che costano meno dei medio gamma delle Case mainstream ma che li stracciano sia in componentistica che in qualità costruttiva. Quindi io, se il prodotto è già in Italia ed è di nuova produzione, lo proverei e se suona da schifo al massimo c'è il diritto di recesso.
Poi se in questo caso viene 50 euro lo prenderei seduta stante, al max lo rivendo a 100 :D

claudiok":2yurhwzw ha detto:
Magari con le autoradio sono rimasti ai bassi standard, ma con i telefoni i cinesi hanno fatto passi da gigante negli ultimi 2 anni, infatti scrivo da uno xiaomi mi2, ma ho pure un mi1s. I livelli SAR sono addirittura inferiori ai top di gamma dei vari sony e apple. I chip BT non vedo come possano essere pericolosi visto che è uno standard e sono praticamente tutti prodotti in Cina anche quelli che ci sono in tutte le apparecchiature col bollino CE.
Ci sono in commercio telefoni che costano meno dei medio gamma delle Case mainstream ma che li stracciano sia in componentistica che in qualità costruttiva. Quindi io, se il prodotto è già in Italia ed è di nuova produzione, lo proverei e se suona da schifo al massimo c'è il diritto di recesso.
Poi se in questo caso viene 50 euro lo prenderei seduta stante, al max lo rivendo a 100 :D

concordo.. al limite.. se funziona al 100% ma non ti piace poi a te ... te lo rivendi...
sicuramente per un impianto non è valido...o almeno credo.. ma se vuoi giusto lo schermo e cose così perchè no...