ratatuia":fy9u8gsy ha detto:
oggi ero in tangenzia e sono uscito a forlanini, dietro avevo una Ka color melanzana con un tizio grassoccio dentro con il lampeggiante blu acceso sul tetto (di quelli con le ventose) e mi pare di averlo visto un paio di volte anche su un mercedes, con lo stesso lampeggiante... lo può fare? poi si è messo a sorpassare tutta la coda ed è passato pure con il rosso... finchè era dietro di me xò non l'ho fatto passare :member)
la domanda è... chi sarà? lo può fare?
lo becco spesso pure io lo stesso tipo (io però solo beccato sulla Ka)
ho sempre avuto un po' di dubbi anche io... le cose che non mi convincono sono:
gira con il lampeggiante acceso sul tetto, ma quando lo becco io se ne sta' sempre in coda e non ha mai fatto "manovre" per chiedere strada etc etc...(al contrario di quello che dicevi poco sopra)
non gli ho mai visto in macchina palette ufficiali
non ha radio di servizio..
è sempre da solo :sgrat) :sgrat)
alle volte mi viene da pensare che sia un civile normale che si è messo il lampeggiante sul tetto
:sarcastic) :sarcastic) (il che significa che se beccato culo a capanna)
ps: per le "manovre" che possono andare in deroga al codice della strada, le fdo in servizio devono avere "la causa di forza maggiore, o di servizio" ed avere sirena, lampeggianti, luci e possibilmente paletta agitata... per tipo passare con il rosso etc etc ( avrai sicuramente presente come si muovono le scorte, sempre sui "nostri" tragitti giornalieri)
:OK)