domanda alle FdO del forum (ma anche x gli altri...)

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
oggi ero in tangenzia e sono uscito a forlanini, dietro avevo una Ka color melanzana con un tizio grassoccio dentro con il lampeggiante blu acceso sul tetto (di quelli con le ventose) e mi pare di averlo visto un paio di volte anche su un mercedes, con lo stesso lampeggiante... lo può fare? poi si è messo a sorpassare tutta la coda ed è passato pure con il rosso... finchè era dietro di me xò non l'ho fatto passare :member)
la domanda è... chi sarà? lo può fare?

ratatuia":10a64vxj ha detto:
oggi ero in tangenzia e sono uscito a forlanini, dietro avevo una Ka color melanzana con un tizio grassoccio dentro con il lampeggiante blu acceso sul tetto (di quelli con le ventose) e mi pare di averlo visto un paio di volte anche su un mercedes, con lo stesso lampeggiante... lo può fare? poi si è messo a sorpassare tutta la coda ed è passato pure con il rosso... finchè era dietro di me xò non l'ho fatto passare :member)
Chi sarà? Un funzionario, ad esempio, o semplicemente un agente in borghese.

Sì, lo può fare (anche se in verità, secondo il CdS, deve avere la sirena accesa, non solo il lampeggiante).

Per motivi di servizio è tollerato (esperienza personale) anche il non avere la sirena accesa

ratatuia":fy9u8gsy ha detto:

lo becco spesso pure io lo stesso tipo (io però solo beccato sulla Ka)

ho sempre avuto un po' di dubbi anche io... le cose che non mi convincono sono:

gira con il lampeggiante acceso sul tetto, ma quando lo becco io se ne sta' sempre in coda e non ha mai fatto "manovre" per chiedere strada etc etc...(al contrario di quello che dicevi poco sopra)
non gli ho mai visto in macchina palette ufficiali
non ha radio di servizio..
è sempre da solo :sgrat) :sgrat)

alle volte mi viene da pensare che sia un civile normale che si è messo il lampeggiante sul tetto
:sarcastic) :sarcastic) (il che significa che se beccato culo a capanna)

ps: per le "manovre" che possono andare in deroga al codice della strada, le fdo in servizio devono avere "la causa di forza maggiore, o di servizio" ed avere sirena, lampeggianti, luci e possibilmente paletta agitata... per tipo passare con il rosso etc etc ( avrai sicuramente presente come si muovono le scorte, sempre sui "nostri" tragitti giornalieri)
:OK)

InterNik":b9n04q3h ha detto:
Sì, lo può fare (anche se in verità, secondo il CdS, deve avere la sirena accesa, non solo il lampeggiante).

Per motivi di servizio è tollerato (esperienza personale) anche il non avere la sirena accesa

di certo io non mi sposto se me lo ritrovo dietro... al mattino ho fretta pure io.

imho

e' un falso... beccate targa e poi giriamo a chi dovere :elio)

se e' un falso c'e' da fargli un culo a capanna..
l'avevan fatto a tomba che era FDO ai tempi... figurati a questo :D

con la KA poi? e che e' ? una KA haken biturbo?
:?:

SilvioX147":2bqoy75l ha detto:
Sgente strana a Milano, lo dico da tempo !!! :asd) :asd) :culo)

ho beccato anche io una volta un tipo con il lampeggiante blu su una hynday atos gialla mi sa proprio che era un ciarlatano :?: :elio)

Ma dove li vendono questi lampeggianti ... :sarcastic)

awe":26nbk1pb ha detto:
SilvioX147":26nbk1pb ha detto:

ho beccato anche io una volta un tipo con il lampeggiante blu su una hynday atos gialla mi sa proprio che era un ciarlatano :?: :elio)

io ci starei attento...
le Hyundai è probabilisssssssimo che sia una macchina civetta..

ps: guardate le antenne, e sotto le alette parasole, o nelle tasche delle portiere (se ne avete la possibità)

:OK)

Xanto.net":nodcgxel ha detto:
awe":nodcgxel ha detto:
SilvioX147":nodcgxel ha detto:

io ci starei attento...
le Hyundai è probabilisssssssimo che sia una macchina civetta..

ps: guardate le antenne, e sotto le alette parasole, o nelle tasche delle portiere (se ne avete la possibità)

Acqua, olio, tergicristalli e cera e poi mandateci la fattura! :asd) :asd)

giangirm":2fom0egb ha detto:
awe":2fom0egb ha detto:
giusto ieri li ho visti in vendita a Roma :ka)

A questo punto, visto che vanno di moda gli acquisti comunitari, se ne possono ordinare un centinaio per il Virtual...

Direi che ci spetta di diritto, e :culo) se non sbaglio c' era scritto quando ho firmato per l' iscrizione :culo)

:asd)

ratatuia":acdidq3z ha detto:
ma quindi? gli piglio la targa? me ne fotto? gli faccio il dito? lo saluto?

Io ti consiglio di prendere la targa, ma comunque di farlo passare. :ka)

Ti ricordo che tramite targa puoi facilmente risalire legalmente all' intestatario del mezzo ;)