Domanda a tutti i possessori di nasona a Gasolio: quando il primo BOLLINO BLU?

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
la mia nasona ha compiuto 1anno il 30 ottobre.. alcune persone mi hanno detto che per le macchine a gasolio già dopo il primo anno in poi bisogna fare il bollino blu.. Sapete se è vero??

va fatto dopo un anno di vita per tutte le auto (euro0 ogni sei mesi).

Credo sia per tutte così, non solo per quelle a gasolio.
Quando ha preso la 147 mia madre mi hanno detto di farlo entro la fine del mese di immatricolazione dopo il 1' anno di vita (es. auto immatricolata a luglio 07 il bollino lo fai entro il 31 luglio 08), e da li in poi ogni anno.
La revisione va fatta la prima volta dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi ogni 2 anni. La revisione include il bollino blu.

Da poco per le auto che compiono 10 anni va fatto ogni sei mesi.
Spero di esser stato di aiuto.

Azz... :?: :?: ho come il vago sospeto che negli ultimi 3 anni ho dimenticato di fare qualche cosa. Mah!!!

Occhio che dipende dai comuni!

Qui a Genova il primo bollino va fatto contestualmente alla prima revisione; poi ogni anno.

io sapevo che bisogna farlo se nuova quando si fa la revisione ovvero dopo 4 anni!!!e poi ogni due anni!!!
perlomeno io ho fatto cosi...

Qui a Roma entro la fine del mese di immatricolazione dopo 1 anno di vita,premetto che i fermati in periferia non viene nemmeno controllato mentre al centro se non ce l'hai ti multano :OK)

dipende esclusivamente dal comune/provincia/regione di appartenenza.
Anche il costo è diseguale in tutta Italia