Domanda a chi ha immatricolato la nasona in questi giorni...

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Leggo che molti di voi stanno ritirando le proprie :147) :147) :147) in questi giorni; mi è sorta una curiosità: a che punto è arrivato l'alfabeto di numerazione progressiva delle targhe?
Mi spiego, una delle ultime targhe (più recenti) che ho visto era "CZ XXX GF"...voi che avete immatricolato in questi giorni avete già "DA XXX XX" oppure siamo ancora a "CZ XXX..."?

bravo anche io sono in attesa della nasona e spero con tutto il cuore che non ci sia piu quella numerazione perchè la odio proprio..spero qualcuno dia qualche informazione..ciao :OK)

alle volte dipende dalle targhe che sono a disposizione in quel momento. Ad esempio la mia clio immatricolata nel 2003 ed acquistata ad Avellino, aveva la targa che cominciava con CD, mentre a Napoli invece le macchine targate con CD risalivano almeno ad un anno prima quindi è tutto relativo, potresti ancora avere una targa che comincia per CZ :lol:

ciao raga!
ho ritirato la mia ieri sera ed è targata CZ
ora scrivo un post con le prime impressioni d'uso.... non tutte positive aime'!!!! ma..... al cuore non si comanda!!!!!!! ci vediamo o.... scriviamo sul mio post!!!!!
ciao
.andrea.

Bhe la mia non arriverà subito subito, credo dalla metà alla fine di gennaio, quindi...

Dimenticavo un'altro particolare: la targa di chi di voi ha immatricolato in questi primi giorni di gennaio 2006 comincia con CZ, ma con che lettere finisce?
Ad esempio se dovesse essere "CZ 900 ZZ" è chiaro come pur essendo ancora CZ a brevissimo diventerebbe "DA XXX..." :)
Tutto ciò per consentirmi un giudizio in termini prognostico-probabilistici...

Grazie... :)

anche a me interesserebbe volentieri sapere come stiamo a numerazione visto che dovrei immatricolarla entro fine gennaio se tutto va bene.. :clap)

eh eh mi dispiace ma credo che x il DA dovrete aspettare ancora un pochino.... la mia ha 24 ore di vita e finisce con dt!!!! :p

Ti rispondo per quel che riguarda me: non è un "problema", è solamente una curiosità sulla numerazione delle targhe, poi se mi dovesse arrivare targata CZ non è che mi dispererei...

Invece leggo che sammy 81 "Odia proprio" tale numerazione; per capirne i motivi ti rimando ad una sua eventuale spiegazione, in quanto finora non dichiarati.

paracarro":2t2sw03l ha detto:
Ti rispondo per quel che riguarda me: non è un "problema", è solamente una curiosità sulla numerazione delle targhe, poi se mi dovesse arrivare targata CZ non è che mi dispererei...

Invece leggo che sammy 81 "Odia proprio" tale numerazione; per capirne i motivi ti rimando ad una sua eventuale spiegazione, in quanto finora non dichiarati.

Ciao paracarro!
Immatricolata a novembre targa "CV"! Strano perchè qui in provincia di varese io le prime targhe "CV" le vedevo a giugno 2005!
Infatti nel periodo in cui me l'hanno immatricolata vedevo già in giro "CW" e "CY"!
Un mio amico che ha preso la macchina una settimana dopo di me si è beccato il "CZ"
Ciao ciao :ciao)

@Dani
Ciao! Una mia amica ha immatricolato l'auto ad agosto 2005 con targa CW...Magari il tuo conce aveva qualche targa già pronta e te l'ha data...

@SoloAlfa
No! Spero che non sia così la targa! Sarebbe troppo brutta! :asd)

raga non preoccupatevi delle targhe; parlando con il conce quando ho ordinato la mia gli ho chiesto se si poteva avere la targa personalizzata e mi ha detto che questo si potra farse forse tra qualche anno.
Non vedo l'ora già ho in mente cosa metterò nella mia.

ho letto su un altro forum (non dico quale) che in zona milano hanno cominciato a distribuire DA xxx xx :asd) :asd) :asd)

ma nelle altre provincie, viste le scorte da smaltire, può darsi che queste targhe si vedano tra qualche mese

:OK)

Immatricolata il 4/01, targa CZ ... KX !

Ma a me viene un'altra domanda da ignorantone: se queste sono le targhe europee, perchè in Europa non le ha nessuno così???
:aeh)

Secondo me il concetto di targa europea sta nelle stelline a circonferenza e nell'indicazione dello Stato membro su sfondo blu sulla sinistra, per il resto ogni Stato membro può fare come vuole; non ho dati certi, ma credo sia così perchè il tratto comune di tutte le targhe europee è più o meno questo, il resto cambia.

Per quanto riguarda la zona Milano, ho sentito dire che le targhe sono assegnate per Regione (non per Provincia), anche perchè di solito è il concessionario che, prima della consegna, attacca l'adesivo con la provincia; quindi se ne dovrebbe dedurre (se ciò fosse vero) che "DA XXX.." sarebbe in distribuzione nell'intera Regione Lombardia. E' un ragionamento, se qualcuno ha dati che facciano ritenere che non sia così ci chiarisca le idee ;) .