Dolore lombare: che può essere??

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

è un mesetto circa che ho un dolore alla schiena nella zona lombare che ultimamente si è accentuato.. praticamente quando sto seduto, se rilasso i muscoli della colonna, mi sento schiacciare qualcosa nella zona lombare appunto, di più nella parte sinistra però.. più o meno lo stesso dolore sento quanto poi mi rialzo e tento di mettermi in posizione eretta, nei primi istanti non riesco perchè mi sento tirare la schiena e mi fa male (sembro quei vecchietti che camminano curvi..), dopo qualche secondo passa.. lo stesso dolore lo sento se curvo la schiena in posizione di iperlordosi..

tutto è nato mentre giocavo a calcetto da qualche movimento forzato a freddo, ciò mi farebbe pensare a qualcosa di muscolare.. però mi sto facendo mille ipotesi, dall'ernia alla sciatica e così via :splat)

che può essere? lunedì cercherò di farmi visitare :nod)
 
A parte gli scherzi ho avuto lo stesso problema.. bloccato sia per sedermi che per rialzarmi poi via liscio.

Avevo portato un divano al terzo piano.

Però tempo 4/5 giorni mi è passato. Vai di lastra così ti becchi la fisioterapia. Qualche trazione e diventi duemetrieventi.. :D
 
devo proprio risponderti Fonz o hai già capito la risposta?

immagine_232.JPG
 
Lo Zorro dell'oltrepò ha colpito ancora!! :D
 

Allegati

  • astamp.jpg
    astamp.jpg
    24.3 KB · Visualizzazioni: 60
desmo4":10soympg ha detto:
Uno col dolore lombare l'altro con le emorroidi.. Ve state a sfonnà!

il problema è: chi è che glielo infila? :asd)

mmm se hai forzato a calcetto tempo una settimana e dovrebbe passare. meno che non sia una contrattura come capitò a me 6 anni fa. (fu necessario il massaggiatore).
 
Luca io ho un problema simile, praticamente spesso sento dolore nella zona lombare.

La mattina poi per alzarmi è una tragedia, stando steso tutta la notte i muscoli si rilassano, e la mattina appena mi sveglio sento dolori fortissimi tanto che mi devo mettere a pancia in giù a letto per almeno 5 minuti e poi posso alzarmi.

Fatti visitare ;)
 
lunedì come detto vado dal medico per sentire che dice.. io ho sempre avuto il terrore dell'ernia al disco, ciò che mi rassicura è che ho dolore solo nei primi 2-3 secondi dopo che cambio posizione (seduto>eretto e viceversa), quindi presumo sia qualcosa a livello muscolare.. il mio istruttore della palestra mi disse che poteva essere uno stiramento..
 
è difficile valutare così, su un forum: vai da un esperto e vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi :OK)
 
ti posso raccontare la mia esperienza: tempo fa mi feci male al lavoro; avevo la schiena malandata a livello muscolare e con un movimento sbagliato peggiorai tutto. un dolore lancinante da non riuscire a camminare, mi lacrimavano gli occhi dal male ( mai successo ). mi trascinai fino in auto e lasciai il posto di lavoro andando dal dottore il giorno dopo: questi mi diagnosticò strappo muscolare con versamento di sangue ( ematoma ) e mi prescrisse farmaci, pomate e punture e 2-3 gg di riposo. deluso dal fatto che neanche ero stato visitato strappai le ricette e mi recai da un manipolatore pranoterapeuta che mi disse che non avevo nessuno strappo ne' versamento di sangue ma solo una gran brutta contrattura: mi massaggiò e mi massacrò la zona interessata con manipolazioni vigorose e mirate per circa 15 minuti e dopo 2 gg camminavo regolarmente; avessi ascoltato il medico avrei preso un sacco di farmaci inutilmente e sarei guarito in un tempo molto più lungo. morale: non per generalizzare ma in casi come il tuo vai direttamente da uno specialista: a volte i medici prescrivono farmaci inutilmente senza neanche guardare cos' hai.
 
Top