dogana...quanto si paga?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
allora da ebay, giusto per sfizio, vorrei acquistare 2 fesserie dalla cina, costo meno di 5 euro compresa spedizione di 2 portachiavi...

quello che mi preoccupa è la dogana...

quanto andrei a pagare in totale???

poco...però tra il tempo che ti arriva la merce (se non si perde...) e il tempo che perde in dogana e i soldi...
insomma non li trovi qui?

a me acquistando dalla cina, non mi è mai capitato di ricecìvere tasse doganali, comunque, fai specificare nel pacco "gift" cioè regalo, e la fattura se è presente non la fai includere nel pacco ma te la fai spedire via mail, poi se son piccole cose, è difficile che ti si presentino tasse doganali

marco_g":3uvq4ife ha detto:
a me acquistando dalla cina, non mi è mai capitato di ricecìvere tasse doganali, comunque, fai specificare nel pacco "gift" cioè regalo, e la fattura se è presente non la fai includere nel pacco ma te la fai spedire via mail, poi se son piccole cose, è difficile che ti si presentino tasse doganali

a me provarono a scrivere GIFT ma le ho pagate lo stesso le tasse

Credo che il trucchetto del "regalo" ormai non serva a nulla, se non a farti aprire il pacco.
Probabilmente se è roba piccola lasciano perdere, ma a mio avviso chi controlla alla mattina accende il programma "random" aprendo alla "pene di segugio" pacchi.