Documentazione tecnica gruppo fiat

Caste91

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
1,745
1
36
33
Prov. Lecco
ho trovato questo sito molto interessante, dal quale si può acquistare la possibilità di visualizzare la documentazione tecnica, anche online, ad esempio a 5 euro per un'ora.
https://www.technicalinformation.fiat.c ... /index.jsp
Però per la registrazione occorre la partita iva, avete idee di come si può fare per fare acquisti da privato?
qui: http://www.fiat.co.uk/Community/forums/thread/9378.aspx Un utente che sembra faccia parte del marketing fiat consiglia di inserire numeri ad cazzum, ma probabilmente hanno cambiato il sito e non funziona più, avete idee??

non puoi, è appunto il portale ufficiale di Fiat riservato a concessionari e assistenze (quindi società o persone munite di p.i.)

Dice che in caso la partita iva non sia disponibile o in caso di privati basta inserire numeri casuali per abilitare la registrazione, e questo è stato detto da un membro del marketing fiat a quanto pare, però ora non funziona più, peccato, era una cosa molto interessante in caso di necessità :evil:

Caste91":13yrqkaw ha detto:
Dice che in caso la partita iva non sia disponibile o in caso di privati basta inserire numeri casuali per abilitare la registrazione, e questo è stato detto da un membro del marketing fiat a quanto pare, però ora non funziona più, peccato, era una cosa molto interessante in caso di necessità :evil:

mi pare anche troppo semplicistica.. è un po' come se davanti al bancomat uno inserisse codici pin a caso fino ad azzeccarlo. (al di là del blocco della carta, quante probabilità hai di inserire il codice corretto?)

Beh, è una cosa un po diversa, un conto è il bancomat che i soldi te li deve dare, un conto è un sito in cui comunque devi pagare per acquistare delle cose :asd)
Comunque penso che quello che diceva quell'utente era vero, però probabilmente hanno aggiornato il sito e fa un controllo sulla partita iva.
Dici che posso usare una partita iva che non sia del settore(ad esempio quella di mio padre che fa il piastrellista) o ci possono essere problemi?? :asd)
Butto giù un'idea (sicuramente sarà una cazzata), non potreste fare voi come club da intermediari?? diciamo fare una sezione apposita dove se qualcuno ha bisogno di uno schema o altro lo richieda e voi fate da intermediari con un guadagno??
Non so se ho detto qualche cazzata, magari anche per problemi legali :asd), però sarebbe un buon servizio :asd)

Ma giusto qualche problemino di copyright e magari con la finanza avremmo. Robetta di poco conto... :asd)

MAD147":zod59i5g ha detto:
Ma giusto qualche problemino di copyright e magari con la finanza avremmo. Robetta di poco conto... :asd)
Ok, allora forza, al lavoro per integrare questa funzione :muaha) :muaha) :muaha)

Peccato, sarebbe stata una buona occasione per chiudere il club :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :splat) scherzo ovviamente, prima che mi banniate per terrorismo :splat) :muaha) :muaha) :banned)

Riesumo..... wikipedia mi è venuta incontro per quanto riguarda l'iva :fiu) :fiu) :lock)
Però c'è un'altro problema, sembra quasi un'errore del sito, nella lista delle province non esce niente (e non c'è nemmeno l'asterisco dell'obbligatorio), però se faccio avanti mi dice di inserirla, è un errore che succede solo a me? :wall)

ma scusa tu non ti eri aperto la partita iva per vendere i tuoi modulini?
usa quella...
però se come dice yugs è il portale riservato a concessionari e officine dubito che la partita iva non basti...
dubito l'iscrizione sia automatica, immagino dovrà passare per qualche ufficio commerciale... che verificherà se sei della rete assistenziale o no, o cmq se sei un'officina, magari affiliata...
mi sembra troppo semplicistica come la vedi tu.

vabeh, io ci provo.
No, non ho aperto niente.
Uno del service fiat diceva proprio di fare così.
Ora hanno inserito il controllo della partita iva, e se la cosa è automatica a quello ho risolto.
Però non mi lascia inserire la provincia, ma mi sembra sia un'errore del sito, perchè proprio non esce niente.
Poi non è riservato a concessionari e officine, è anche per sviluppatori di strumenti di diagnosi, di test, di attrezzi di riparazione ecc.

allora prova e facci sapere...
e se invece della PI metti un codice fiscale cosa succede?
cmq io di dipendenti fiat che vanno a fare da "gola profonda" sui forum mi fido poco...
poi vabbé se si parla di commerciali o gestori di ticket (=service) beh... te li raccomando come ti raccomando i nostri.