Doblò per le vacanze?

robby85

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
45
0
6
39
Torino
Ciao a tutti ragazzi,
quest'estate andrò in vacanza a Santa Maria di Leuca e il viaggio sarà molto lungo... l'altro giorno ho voluto mettere alla prova i miei compagni di viaggio (siamo 2 coppie) e i relativi bagagli e nella nasona... NON CI STIAMO!!! :KO)
ora le cose sono 2: lasciamo a casa le donne (ma mi sa che non se po' fa) oppure troviamo un altro mezzo di locomozione...
ho cercato qualche sito di autonoleggio ma i prezzi sono spaventosi... qualcuno di voi ha un doblò da prestarmi???
sarei disposto a scambiare la mia nasona per 2 settimane... :wall) e con questa affermazione dimostro tutta la mia disperazione!!!
:help)

e un bel portapacchi da noleggiare all'ikea? :ka)

comunque lasciando a casa due donne eliminate anche il 95 % del bagaglio :asd)

convinci le donne a diminuire i bagagli....
Io ho viaggiato spesso in 4, con bagagli sufficienti per una settimana, d'inverno (quindi bagagli più ingombranti, vuoi mettere i cappotti con le magliette?)... stracarico (anche nei sedili dietro), ma è entrato tutto.

Se poi parli di portarti bagagli per + giorni e magari anche attrezzature da campeggio, ecc, allora cambiate auto.

PS: per far entrare tutto, dovrebbero esserci non più di 2-3 valigie, e borsoni, che puoi schiacciare (se non contengono abiti da sera perfettamente piegati!) e infilare negli angoli

Noi siamo in 4 e abbiamo bagagli per 2 settimane... questo vuol dire una borsa normalissima per noi ragazzi e un paio di valigie+beautycase+zaini+ecc... per le due ragazze...
perchè metti che c'è una cena di gala... non ti porti un paio di abiti adatti con sarpe correlate??? :wall)
a me bastano 2 costumi e una maglietta e sopravvivo anche un mese!!! :X)

quest'inverno siamo andati in montagna 3 giorni, il mio amico seduto lato passeggero aveva le coperte in mano da quanto era piena la macchina... povera nasona!!!

secondo voi i sacchi del sottovuoto potrebbero essere una valida alternativa? considerando che diventa necessaria l'aspirapolvere per succhiare l'aria e un ferro da stiro per riportare i vestiti nei limiti della decenza...

il portapacchi preferirei evitarlo... questione di pregiudizi forse, ma mi mette agitazione!

Gentleman_Driver":245l838c ha detto:
Partire con 2 macchine invece ?

figurati... non se ne parla nemmeno!!! non prendono l'auto nemmeno gli spari... sono di quei tipi che praticamente trovi in dotazione con i sedili della macchina quando la compri!

robby85":3suqavxb ha detto:
una borsa normalissima per noi ragazzi e un paio di valigie+beautycase+zaini+ecc... per le due ragazze...
perchè metti che c'è una cena di gala... non ti porti un paio di abiti adatti con sarpe correlate??? :wall)
cavolo e non riuscite a stipare l' auto? Nemmeno mettendo un po' di roba morbida al centro fra i sedili posteriori?
Oppure abbattendo il sedile post piccolo, con le due ragazze un po' strettine dietro ?

giangirm":3g3s5t8r ha detto:
robby85":3g3s5t8r ha detto:
una borsa normalissima per noi ragazzi e un paio di valigie+beautycase+zaini+ecc... per le due ragazze...
cavolo e non riuscite a stipare l' auto? Nemmeno mettendo un po' di roba morbida al centro fra i sedili posteriori?
Oppure abbattendo il sedile post piccolo, con le due ragazze un po' strettine dietro ?

la ragazza del mio amico è un pò oversize... però ammetto che non ci avevo pensato a ribaltare 1/3 del divano posteriore, dovrei provare!
uff... prossima macchina Iveco Stralis!!!

robby85":3b68x2jz ha detto:
la ragazza del mio amico è un pò oversize... però ammetto che non ci avevo pensato a ribaltare 1/3 del divano posteriore, dovrei provare!
cmq, fra le 2 la soluzione migliore è mettere i borsoni in mezzo ai 2 passeggeri post.

Basta mettere le cose in chiaro con le consorti, quello che esula fuori da un semplice borsone rimane a terra... e STOP.
Io ne ho avute le balle piene di questa storia, tu riesci a far stare tutto l'occorrente in una borsa con tanto di spazio avanzato, loro se ne arrivano con 2 valige a testa più il beauty (che ovviamente nella valigia non ci stava) e dopo averti riempito il baule solo coi loro bagagli ti dicono pure "Miii è già pieno??"

MA BAFFANCULO VA

ZeroShift":b20oacql ha detto:
Basta mettere le cose in chiaro con le consorti, quello che esula fuori da un semplice borsone rimane a terra... e STOP.
Io ne ho avute le balle piene di questa storia, tu riesci a far stare tutto l'occorrente in una borsa con tanto di spazio avanzato, loro se ne arrivano con 2 valige a testa più il beauty (che ovviamente nella valigia non ci stava) e dopo averti riempito il baule solo coi loro bagagli ti dicono pure "Miii è già pieno??"

MA BAFFANCULO VA

Come non quotarti... hai centrato in pieno la mia filosofia!!!
peccato che a causa del "PheegaPower" alla fine comandano sempre loro... non illudiamoci...
anche quest'anno la nasona si impennerà sotto il peso delle borse-scarpe-phon-ecc e farà i 7km/l e io a rosicarmi il fegato per 1300km!!! :mad2)

scusate, non per essere insistente, ma un bel portapacchino caricato con roba magari voluminosa ma leggera non sconvolge la vita (e la guida)...

basta non fare come loro :D

(probabilmente aveva TRE donne in macchina :matto) )

Automobiles587.jpg

mah guarda...fossi in te, invece di farmi tutti questi problemi, parlerei con gli altri sulla quantità di roba da portare...o si riduce da farla entrare nella 147 oppure l'altra coppia mette a disposizione la propria auto (se è + grande della 147 allora no problem,se è + piccola allora riducono i bagagli).Mi sembra assurdo che una persona debba mettere in dubbio il viaggio per troppo bagaglio!

Innanzitutto vedete se riuscite ad usare tutti borsoni morbidi,poi una volta riempito il bagagliaio c'è sempre spazio sulla cappelliera,poi c'è ancora spazio tra i due posti posteriori sia sul divano che sopra al tunnel (per una sacca in verticale ed una in orizzontale).Se ancora non ti basta lo spazio (cosa che dubito fortemente) c'è sempre la soluzione della "bara" sul tetto....vedi tu :OK)

p.s:la 147 è come la tua donna...fossi in te non la presterei! :asd) :asd)

Occhio con lo stivaggio dei bagagli nell'abitacolo ! In caso di frentata o manovra di emergenza, poichè non sono ancorati vagherebbero con tutta la loro energia cinetica per ogni dove, comprese le teste del guidatore e passeggero.

robby85":gdfbb2mw ha detto:
Noi siamo in 4 e abbiamo bagagli per 2 settimane... questo vuol dire una borsa normalissima per noi ragazzi e un paio di valigie+beautycase+zaini+ecc... per le due ragazze...
a me bastano 2 costumi e una maglietta e sopravvivo anche un mese!!! :X)

quest'inverno siamo andati in montagna 3 giorni, il mio amico seduto lato passeggero aveva le coperte in mano da quanto era piena la macchina... povera nasona!!!

secondo voi i sacchi del sottovuoto potrebbero essere una valida alternativa? considerando che diventa necessaria l'aspirapolvere per succhiare l'aria e un ferro da stiro per riportare i vestiti nei limiti della decenza...

il portapacchi preferirei evitarlo... questione di pregiudizi forse, ma mi mette agitazione!

Invece non farti paranoie e compra un portapacchi. Sulla GT non ce l'ho ma sulla Punto si e ci ho portato un fottio di roba. Ci ho portato armadi, tavoli... se hai dei dubbi su come legare i bagagli puoi comprarti le corde che hanno tipo un verricello che pian, piano si stringe. cmq una valigia sul tetto non e' che sia molto pesante e non e' che pregiudica la sicurezza di marcia.