DIY camaro mustang e altre

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
stavo guardando un servizio nuvolari su un azienda che ricostruisce intere macchine antiche ammodernandole e volendo ti spediscono i pezzi a casa per montartela da solo :?:

l'azienda è la year one e questo è un esempio di un loro modello
http://www.yearone.com/yodnn/ghostworks ... fault.aspx

che figata, montarsi una macchina quasi da soli :A) :A)

e che macchine!

Secondo me farlo deve dare moolte soddisfazioni, peccato che in italia le kit-kar non siano omologabili. Ma comunque per curiosità dove sono i prezzi ? Non li trovo sul sito.

c'è un piccolo link con 'manda una mail' per maggiori informazioni. non saranno a buon mercato, comunque: sono costruite da stampi costosi e montano pezzi tuning, non industriali.

Una persona che conosco montava gli elicotteri ultraleggeri che gli arrivavano in kit, non è come montare le sorprese dell'uovo kinder, ci vuole molta perizia ed esperienza oltre che alla passione!
Mi sembra che in UK ci sia qualche ditta che vende macchine sportive in kit, ma non ricordo il nome... :scratch)

:ciao)

al140":3seadljb ha detto:
Secondo me farlo deve dare moolte soddisfazioni, peccato che in italia le kit-kar non siano omologabili.
Non vorrei dire una stupidaggine ma penso che anche in Italia siano omologabili, però la cosa importante è che si dimostri che l'ha montata una persona specializzata (tipo un meccanico, ad esempio). Magari c'è chi è più ferrato di me sull'argomento e può confermare o smentire nel caso dica una bestilità, ma mi pare che in Italia sia così. :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

cioè quel catorcio rosso si è trasformato in quella figata nera megagalattica e supermuscolosa ?? :?:
Sono letteralmente allibito.

pyro":3jk6xxlj ha detto:
cioè quel catorcio rosso si è trasformato in quella figata nera megagalattica e supermuscolosa ?? :?:
Sono letteralmente allibito.

:scratch) mi sono perso un pezzo, a quale post ti riferisci? :sgrat)

pyro":38efc68v ha detto:
http://www.yearone.com/yodnn/ghostworks/BlackenedGallery/tabid/446/Default.aspx

ah ok :OK)

si hanno iniziato con prendere i telai da rottami e ripristinarli, ora invece se li fanno stampare ex novo (ma penso facciano ancora lavori di ripristino)

nel servizio di nuvolari montavano una camaro del 69 da zero :drive) :drive)

denny1977":n5h0xasy ha detto:
al140":n5h0xasy ha detto:
Secondo me farlo deve dare moolte soddisfazioni, peccato che in italia le kit-kar non siano omologabili.
Non vorrei dire una stupidaggine ma penso che anche in Italia siano omologabili, però la cosa importante è che si dimostri che l'ha montata una persona specializzata (tipo un meccanico, ad esempio). Magari c'è chi è più ferrato di me sull'argomento e può confermare o smentire nel caso dica una bestilità, ma mi pare che in Italia sia così. :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Questo è valido per quei componenti tipo freni, cerchi, ecc (compresi nel millederoghe) per quanto riguarda le l'omologazione in Italia, si può fare come esemplare unico e come serie molto limitata, il problema è che costa non una barca, ma l'intero porto di Monte Carlo di soldi.... quindi si va all' estero o ci si rivolge ad aziende "specializzate"