divx.....

francesco147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
763
0
16
ragazzi qualcuno sa come funzionano i divx scr.....almeno cosi' si trovano in giro :elio)
perchè non riesco a vederli.....

ricordo che se qualcuno venisse fuori con la storia che non si puo' scaricare..armeggiare...con internet, ricordo che il lettori divx sono venduti in tutti i supermercati..... :D :culo)

francesco147":2hvpghqi ha detto:
ricordo che se qualcuno venisse fuori con la storia che non si puo' scaricare..armeggiare...con internet, ricordo che il lettori divx sono venduti in tutti i supermercati..... :D :culo)

quindi? nn puoi cmq scaricare filmati protetti da copyright.... con il tuo lettore divx da tavolo puoi vederci il tuo filmato, convertito in divx, o qls altro video che nn sia protetto da copyright....

francesco147":w7o6dku9 ha detto:
ragazzi qualcuno sa come funzionano i divx scr.....almeno cosi' si trovano in giro :elio)
perchè non riesco a vederli.....

La prima parte però dice che in GIRO ci sono DIVX screener, e quello a casa mia è un ALTRA cosa.... :nono)

non tutti i dvd da tavolo (o salotto che sia) leggono i divx....se non quelli abbastanza recenti, che leggono anche quel formato

per vederli sul pc consiglio VLC media player

SilvioX147":1zitga7e ha detto:
Sono i divx dei film in anteprima che vengo catturati da DVD di demo o altro...insomma tutto in modo illecito :KO)

più che catturati da dvd gli screener sono filmati che vengono presi direttamente filmando lo schermo del cinema attraverso telecamera digitale e poi messi in formato .dvx o .avi ...

Qualità audio è pessima, quella video scadnente ....

Ho visto matrix reld in vers dvx screener e ad un certo punto del film ... s'è vista l'ombra di un tizio che si alzava dal suo posto per andare in bagno :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Poi ho visto un altro film in dvx screener (non mi ricordo il titolo), a per i primi 5 minuti di film si sentiva in sottofondo un tizio che parlava al cellulare "... va bene ingegnere... d'accordo ingegnere... come vuole lei ingegnere... buona serata ingegnere"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qui in ufficio mi "hanno passato" un film abbastanza recente con allegato un file .srt. che diavolo è e a che serve??
Se apro il diwx lo sento bene ma le immagini vanno a scatti, come se si premesse play-rew in continuazione!!

poi, giusto per informazione, che cosa sono questi screener?? non ne ho mais entito parlare...

P.S.: In alcuni centri commerciali, oltre ai classici dvd, si trovano regolarmente in vendita anche divx, solo che i film disponibili so sono vecchi come il mondo, oppure sono titoli mai sentiti...

Ragazzi piccola parantesi la sigla SRC (come qualcuno ha detto) significa screener cioè presa direttamente dal cinema (non da demo) quindi presenta audio e video non ottimali. Un'altra sigla che si trova poi è DvDScR questo sta a significare che uno dei due elementi (audio video) è con qualità DVD (solitamente Video) mentre l'altro (di solito l'audio) ha una qualità scarsa poichè registrato in sala. Infine ci sono i DvdRip che hanno qualità audio/video ottimali per un DivX.

Nel caso in cui non sentite e vedete o viceversa vuol dire che non avete i codec per decodificare il suono o il video.
Come consigliato secci scaricate VLC (chiamato anche videolan) è gratuito e contiene all'interno i codec necessari per vedere gran parte dei divx o xvid in circolazione :OK)

Steto":5ny1f166 ha detto:
io uso divx player... :nod)
vedo tutto senza problemi...

si perchè durante l'installazione del player installi anche i relativi codec...se nelle fasi iniziali ti chiede se vuoi installare il player...in pratica puoi installare solo i codec e vedere i film con windows media

Per favore cerchiamo di mantenere il thread sull'argomento "come si fa ad aprire un file divx" e non "dove trovo i film gratis" ;)

In realtà basta avere i codec corretto e poi si può usare qualsiasi programma, che sia media player o qualcosa di meno scandaloso :asd)

http://www.divx.com/divx/download/

Oltre al codec DivX, installa anche il codec XviD perchè spesso i video sono in questo formato anche se c'è scritto DivX...

http://www.divx-digest.com/software/xvid.html

CrAzY BoY":j5flx9af ha detto:
Steto":j5flx9af ha detto:
io uso divx player... :nod)
vedo tutto senza problemi...

si perchè durante l'installazione del player installi anche i relativi codec...se nelle fasi iniziali ti chiede se vuoi installare il player...in pratica puoi installare solo i codec e vedere i film con windows media

sisi lo so... :OK)

Direttamente dal glossario di Afterdawn (un must nel settore)

<b>Screener</b>

One of the multiple terms used by movie pirates to describe the source material/copying method that was used to make a bootlegged VCD, SVCD or DivX copy of a movie.

Screener normally refers to a copy made from either VHS tape or from DVD-Video disc that are sent to movie critics and censors before the movie is available to public through video rental chains. Normally refers to a very good quality bootlegged copy.

:p :p :p :culo)

SilvioX147":4mapqn38 ha detto:
Direttamente dal glossario di Afterdawn (un must nel settore)

<b>Screener</b>

Per quanto possa esser un MUST vedi un pò in giro la qualità dei SCR e noterai che non son presi da DEMO ;) :p