divx ----> dvd

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
allora già prima su windows avevo problemi...
ora nel mondo mac che mi è nuovo pure peggio...

ho dei divx...
prendo idvd e voglio fare un dvd ma non posso perchè chissà perchè QUALUNQUE divx gli metta per trasformarlo in dvd mi dice che lo spazio sul dvd (4,7gb) non basta!!! :ka)

ok, passiamo a toast titanium: questo non ha nessun problema, interfaccia facile...fa il dvd (ci mette tempo cmq ma vabbè...) buona parte si vedono e sentono.
altri invece NON SI SENTONO!!! e non riesco a farli sentire...!!! :ka) oltre al fatto che ALCUNI hanno in basso a destra dello schermo (fuori dal film...nella parte nera subito fuori dalla scena...) un pezzettino blu che lampeggia... :matto)

bah.
avete un programma da consigliarmi per mac che mi faccia questi cavoli di dvd partendo da un divx (avi) senza mille problemi, senza casini con l'interfaccia facile e MAGARI come idvd che mi fa mettere un menù carino con mie foto e mia musica di sottofondo?

grazie mille a drift, internik e xanto se mi rispondono (essendo i massimi esperti...) :asd) :asd)
anche se risponde qualcun altro va bene eh...(felix e mollan ad esempio che usano mac...)

che ho scritto che è stato editato??

cmq drift handbrake mi ha creato un file m4v...
non masterizza questo programma o non riesco io?!

Per qualche strano motivo ho letto il titolo del topic a rovescio: perciò credevo desiderassi convertire un DVD in DivX. Invece desideri fare il contrario, ossia masterizzare DivX su DVD.

Ora, DivX non è un codec standard per i DVD Video. Quindi hai solo due alternative:

1 - comprarti un lettore DVD che supporti i dialetti MPEG4 tra cui DivX (ce ne sono a tonnellate da 29 euro in su, ormai li trovi pure al supermercato)
2 - transcodificare i filmati DivX in un formato standard per i DVD Video, ossia MPEG2 Video + Mpeg1 layer-2 Audio, _e_ creare la corretta struttura sul disco perchè sia riproducibile da un lettore generico.

L'opzione 2 è quella che ti garantisce la migliore compatibilità con qualsiasi lettore DVD ma è *pessima* in quanto ti costringe alla ricodifica completa del video, la qualità sarà scadente e impiegherai pure parecchio tempo. Del tutto sconsigliato. Se per qualche oscura ragione desideri percorrerla, il programma che fa per te è Roxio Popcorn.

L'opzione 1 è estremamente più semplice. Schiaffi i tuoi DivX su un DVD dati che masterizzerai col tuo programma preferito (anche Utilità Disco di OSX va bene allo scopo) e poi il lettore da tavolo aprirà i file come video MPEG4, consentendoti di riprodurli.

grazie drift. :OK)

p.s.
e invece passando alla normale masterizzazione (dati, audio, misti, video...) che uso? ho una marea di programmi e non capisco quali tenere e quali no...

ho:

idvd
toast platinum
handbrake
burn
simplyburns

mica posso tenerli tutti? è inutile.
dimmi il migliore di questi se lo sai e gli altri li disinstallo (ossia butto l'icona nel cestino col mac... :asd) :asd) )

grazie mille ancora!

mancio83":2320t565 ha detto:

E' il tool di Apple per creare DVD video a partire da "qualsiasi cosa". Equivale funzionalmente a Windows Movie Maker: funzioni base per montaggio, qualche effettino, editing lineare. Puoi tenerlo se conti di creare un DVD video, ad esempio, di un track day o di una festa di compleanno (o di un festino).

toast platinum

Il mio preferito. L'equivalente di Nero per Mac. Comodo, flessibile, io uso la versione 7 che non cerca di "fare il mondo" (forse le successive si).

Lo scopo di questo tool è uno solo: trasformare DVD video in file MPEG4 più gestibili sui computer. Se ti interessa farlo bene, altrimenti....

burn
simplyburns

Il primo è un energy drink e il secondo sembra riferirsi ad un personaggio dei Simpson. Entrambi mi sembrano fuori posto su un Mac. Vaporizzali :asd)

Scusate allora con MAC non è come su pc masterizzare su dvd un dvx?!Mi spiego PC, file DVX, NERO DVD DATI E masterizza.Con MAC non è propio possibile? Mi dovrei prendere un'unità esterna?CIAO A TUTTI :ciao) :ciao)

trueno":1hj2cney ha detto:
Scusate allora con MAC non è come su pc masterizzare su dvd un dvx?!Mi spiego PC, file DVX, NERO DVD DATI E masterizza.Con MAC non è propio possibile? Mi dovrei prendere un'unità esterna?

Certo che è possibile. Non capisco la domanda relativa ad una "unità esterna" (il Mac ha il masterizzatore come tutti i computer moderni).

Di fatto anzi, per creare un DVD dati, non è necessario installare alcunchè (il Mac lo può fare tramite l'utility di masterizzazione inclusa nel sistema operativo. Un pò come Windows, solo che il Mac ce l'aveva prima di XP)

utilizzo questo topic per non aprirne inutilemte altri :

Partendo dal presupposto che io abbia una caterva di divx.
Esiste un software che mi permetta di convertirli in un formto ben definito a una risoluzione ben definita per trasferirli poi sul mio nokia n82 ?!?
Per es per windows esiste divx converter, smartmovie converter o core mediaplayer...per mac che potrei usare ??