Diversità fra modelli.....annate 2002 2003

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Buondi susu sveglia pigroni:)

Nel prepararvi un croissants e un buon caffè macchiato vi chiederei un paio di cosine :)

Differenza fra allestimenti annate 2002/2003:
La Progression è la versione diciamo base vero?
La Distinctive è la piu accessoriata giusto? Costava circa 1000Euro in piu della Progression giusto?

La Connect è giusto dire che è in tutto e per tutto una Progression ma con in più SOLO il sistema Connect?

Le Distinctive montano di serie gli interni in pelle? Clima automatico bizona?

Per finire mica che sapete dove reperire una lista degli differenza che avevano quelle serie in quegl'anni, ovvero 2002 2003?
Grazie mille :)

Gheroppa":26j757q5 ha detto:
Buondi susu sveglia pigroni:)

Nel prepararvi un croissants e un buon caffè macchiato vi chiederei un paio di cosine :)

Differenza fra allestimenti annate 2002/2003:
La Progression è la versione diciamo base vero?

La Distinctive è la piu accessoriata giusto? Costava circa 1000Euro in piu della Progression giusto?

La Connect è giusto dire che è in tutto e per tutto una Progression ma con in più SOLO il sistema Connect?

Le Distinctive montano di serie gli interni in pelle? Clima automatico bizona?

Per finire mica che sapete dove reperire una lista degli differenza che avevano quelle serie in quegl'anni, ovvero 2002 2003?
Grazie mille :)

1) No, il modello base era la impression
2) La distinctive era sì il modello + accessoriato ma ricordo che la differenza era maggiore di 1000€ rispetto alla progressive...
3) Non proprio...la connect ha in + (rispetto alla progressive) sistema connect nav+, comandi al volante e caricatore da 10 cd di serie...
4) Si, montavano: clima auto bizona, interni in pelle (escluso fianchetti), cruise control...
5) Se non sbaglio sul vecchio forum c'è qualcosa... :ka)

Nel corso della produzione nei modelli posteriori la seconda metà del 2002, in generale si sono introdotte delle differenze, correttamente identificabili come impoverimenti. Sono infatti state eliminati un sacco di dettagli utili, come per esempio l'alloggiamento per i poggiatesta a schienale ribaltato, le mostrine in gomma sulle guide di avanzamento dei sedili, la mancanza dei tappetini antiscivolo nei portaoggetti ecc ecc ecc... insomma tante piccole cose in meno a livello di finiture e altre "innovazioni" a livello meccanico-progettuale.

Inizialmente vi erano disponibili solo versioni progression e distinctive, la prima "base" la seconda "full". Poi è stata introdotta la plug in (una progression molto + accessoriata con di serie cerchi da 17", impianto bose, radio con cd, volante e pomello cambio in pelle e comandi radio al volante), il prezzo per questa versione era di poco superiore ad una progression standard, sicuramente inferiorse se sulla stessa fossero stati scelti come optional gli stessi accessori. Questa versione era disponibile solo in versione 3 porte. Poco dopo, o quasi contemporaneamente, venne introdotta la connect, sostanzialmente una progression con l'aggiunta del sistema di navigazione. Fu poi la volta della impression, che implementò dal basso, gli allestimenti disponibili. quindi si ebbe Impression (base) progression (media) e distinctive (full).

A prescindere dalle cose necessarie per un'auto che sono soggettive, considero un buon compromesso la versione progression, non perchè la possiedo, ma perchè all'epoca dell'acquisto, presentava il miglior rapporto favorevole dotazioni/prezzo. Ha tutto il necessario ed era già di base, ben equipaggiata. L'unica mancanza forse erano i cerchi in lega. e la possibilità di avere, anche come optional, i vetri elettrici anche al posteriore per la versione 5 porte.

Se devi acquistare un'usato, gli esemplari del 2002 erano maggiormente dotati. in qualsiasi versione .

Arj147":sy6exqws ha detto:
[...]
Sono infatti state eliminati un sacco di dettagli utili, come per esempio l'alloggiamento per i poggiatesta a schienale ribaltato,
[...] .

e questa, cos'e' ??? :aeh)
... perdonatemi, :baby) non l'avevo mai sentita :shrug03) ... di che si tratta :help) ???

bertos":3cr9clrw ha detto:
Arj147":3cr9clrw ha detto:
[...]
Sono infatti state eliminati un sacco di dettagli utili, come per esempio l'alloggiamento per i poggiatesta a schienale ribaltato,
[...] .

e questa, cos'e' ??? :aeh)
... perdonatemi, :baby) non l'avevo mai sentita :shrug03) ... di che si tratta :help) ???

Sono dei fori praticati sotto il sedile posteriore che ...quando abbatti i sedili posteriori della 147 ti permettono di alloggiare gli appoggiatesta(che hai dovuto sganciare... se no il sedile non va giù!)
Nelle versioni successive al 2002 se abbatti i sedili...i poggiatesta li devi sistemare tu; premettendo che ho abbattuto in 3 anni i sedili della nasona una sola volta...beh...quella volta sono stati molto utili; C'è da dire comunque che l'utente "medio" della 147 (i miei genitori ad es.) non sa neanche di avere questa comodità...per questo probabimente in alfa l'hanno tolta dalle dotazioni!
Purtroppo non ho una foto da mostrarti... :ka)

Grazie a tutti :)
seppur con un po di incertezze per annate versioni pack ecttetc direi che ci siamo :)

Chiedevo questo perchè nell'odissea della mia futura possibile Connect ci starebbe di scambiare l'auto con una Distinctive ma si era in lieve discussione (Coltelli e spranghe...) con conce..... in pratica ho chiaro che hanno un clienet che bolle in pentola perchè vuole il Connect per la sua macchina, loro cosi pigliano 2 piccioni, solo che pretendevano una differenza da parte mia....
Se riesco a combinare mi prendo una Distinctive con cuoio rosso che non mi farebbe schifo affatto, per quanto non ami gli interni in pelle....
piu tutte le piccolezze della Disti contro la Connect che per me era un peso per il problema impianto stereo :|

Gheroppa":xetx0fev ha detto:
giakomino":xetx0fev ha detto:

Molto bello e utilissimo, ma purtroppo non accenna minimamente alla versione Connect :| ma lo indica come lo è attualmente fra l'altro come Optionals :\
Grazie anche a te davvero una bella lista chiara e esauriente.

la versione connect è semplicemente una prograssion con volante e cambio in pelle, connect e comandi al volante ;)