disturbo autoradio Alfa 166(di mio papà)

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
salve a tutti chiedo scusa se ho postato qui non essendo forse il posto giusto ma non so proprio a che rivolgermi e credo che qui qualcuno possa aiutarmi... :hail) :hail)

allora il problema è questo: nella 166 di mio padre quando accendo lo stereo ascoltando i cd(ha il caricatore originale nel baule) si sente il classico disturbo del motore che aumenta accellerando un po, sono andato in Alfa e mi hanno detto che è la schermatura dei cavi che è saltata. ora secondo voi è così? la schermatura presumo del cavo RCA col tempo diventa inefficace? e se è così bisogna sostituire il cavo e si risolve o bisogna fare qualche altra cosa? non si potrebbe usare un filtro antibisturbo come si usavano una volta?
grazie a tutti per l'aiuto
:grazie)

sicuramente e' un problema si schermatura dei cavi,se il problema si e' presentato all'improvviso e' probabile che quelli dell Alfa abbiano ragione.o magari i collegamenti dei cavi, la parte esterna dell RCA e' collegata con la schermatura che viene poi messa a massa per filtrare i disturbi. se se i contatti nn sn ben collegati vengono trasmessi tali disturbi nn vengono eliminati e li senti