Disturbi su autoradio originale modificata.

garret140

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
20
0
1
Vicenza
Ciao a tutti. Volevo dei consigli su come eliminare il disturbo di sottofondo del motore (ovviamente acceso) il classico fischio.
Premetto che la radio è quella originale con cd a cui ho ricavato le uscita preamplificate (come spiegato in questo sito) per l'ampli che alimenta il sub, poi ho anche costruito un cavetto e fatto il fatidico ponte fra gli ingressi del cd changer per poter attaccarci un hd portatile.Fin qui tutto ok funziona tutto, l'unico problema è sto maledetto disturbo, ho provato a controllare le varie connessioni e masse ma niente;da premettere che prima havevo un altro autoradio gia dotato di uscite pre e andava benissimo.
Avete qualche drittà da darmi?
Grazie.
Saluti
 
Il problema è infatti che le uscite pre ricavate artigianalmente non sono sufficientemente isolate dai distrurbi magnetici. Ma il disturbo è il fischio dell'alternatore o il battito dell'accensione?
Nel primo caso potrebbe non derivare dai pre ma dall'alimentazione del finale, specialmente se hai collegato la massa in un punto troppo lontano dal finale o non grattando bene la vernice sul punto di contatto tra capocorda e carrozzeria.
 
Anch'io ho ricvato le pre come da faq...e il fischio c'è...soluzione:prendi un foltro antidisturbo,ad esempio quello della steg che dicono essere molto buono...
se sei da vicenza hai un rivenditore steg proprio lì...
 
Giugio":176nimsu ha detto:
Anch'io ho ricvato le pre come da faq...e il fischio c'è...soluzione:prendi un foltro antidisturbo,ad esempio quello della steg che dicono essere molto buono...
se sei da vicenza hai un rivenditore steg proprio lì...

esatto..lo steg è il migliore

ma anche quello della ECC che costa 1/5..è molto buono....
 
Grazie di tutto, cumunque il fischio che sento dobrebbe essere quello dell'alternatore perche cambia al cambiare del regime di giri.
Mi sapete dire quanto costa il filtro antidisturbo?
Grazie. Saluti
 
garret140":2vozgpei ha detto:
Grazie di tutto, cumunque il fischio che sento dobrebbe essere quello dell'alternatore perche cambia al cambiare del regime di giri.
Mi sapete dire quanto costa il filtro antidisturbo?
Grazie. Saluti

sui 15/20 euro quelle della ECC(o unicars), sui 90 quello della steg...
 
Top