davemad":7rgbqrte ha detto:probabilmente per l'età dell'auto. io con la mia ho speso 669 euro a gennaio del 2010. senza pompa dell'acqua però.però con 2 cilindri in più!
infattiraffaelealfista":zillnmx3 ha detto:hai poco piu di 50.000 km secondo me potevi aspettarla a farla. potevi arrivare tranquillamente a 90.000/ 100.000 km
come mai l hai rifatta ad un chilometraggio cosi basso?
C'e tutto che non torna,mio fratello l'ha fatta sulla croma 150 cv D ed ha speso 480,00 euro,e ovviamente 300 euro per le pastiglie....squalettoge":1bxcbsfm ha detto:su quella ricevuta c'e' qualcosa che non torna.... filtro gasolio e poi sensore acqua filtro gasolio..... sono un unico pezzo non 2.....
300 euro x le sole pastiglie mi pare un po tanto
raffaelealfista":2jbrcp3r ha detto:hai poco piu di 50.000 km secondo me potevi aspettarla a farla. potevi arrivare tranquillamente a 90.000/ 100.000 km
ruspy":d42r6f2n ha detto:ma c'era qualche motivo particolare che ti ha cambiato il filtro gasolio?
e poi come gia detto... il sensore acqua sul filtro è gia annesso :nod)
ruspy":1syvx7eq ha detto:raffaelealfista":1syvx7eq ha detto:hai poco piu di 50.000 km secondo me potevi aspettarla a farla. potevi arrivare tranquillamente a 90.000/ 100.000 km
il libretto dice 120000 km o 5 anni....
che poi si faccia a 100000 per sicurezza è un'altro discorso!
se ha superato i 5 anni ha fatto bene a farla!![]()
patrick76":1imtso5k ha detto:guarda,ho preso oggi un kit per la saab 9-3 tid di mio cognato,che monta il nostro stesso motore,il multijet da 150 cv:il kit della gates,che ho preso io,(dayco penso costerà uguale)sta di listino 160 euro compreso di tenditore e cuscinetto,la cinghia servizi 30 euro e la pompa dell'acqua sulle 40 euro,tutte di marca gates.se il tuo amico te lo dà al prezzo di fabbrica,solo il kit spendi sulle 100 euro.conta che io,con lo sconto officina,ho pagato tutto il materiale di cui sopra 160 euro.
il kit distribuzione comprende già il tenditore e il cuscinetto.a parte prendi pompa acqua (consigliato,visto anche il costo non proibitivo del pezzo) e la cinghia poli-v dei servizi.per sicurezza,quando fai il lavoro,fai dare una controllatina alla puleggia smorzatrice dell'albero motore:di solito a 100.000km è ok,ma ci sono stati casi in cui è stato necessario sostiruirla:in pratica la parte in gomma della puleggia si stacca dalla parte in metallo,ma non è cosi' frequente! :OK)espirit":3rkw97aw ha detto:patrick76":3rkw97aw ha detto:guarda,ho preso oggi un kit per la saab 9-3 tid di mio cognato,che monta il nostro stesso motore,il multijet da 150 cv:il kit della gates,che ho preso io,(dayco penso costerà uguale)sta di listino 160 euro compreso di tenditore e cuscinetto,la cinghia servizi 30 euro e la pompa dell'acqua sulle 40 euro,tutte di marca gates.se il tuo amico te lo dà al prezzo di fabbrica,solo il kit spendi sulle 100 euro.conta che io,con lo sconto officina,ho pagato tutto il materiale di cui sopra 160 euro.
quindi per la distribuzione ci vuole:
kit cinghie più tenditore e cuscinetto, cinghia servizi e pompa acqua?????